Dopo sei anni torna Gemma Ward, sarà testimonial della Country Road

Gemma Ward, dopo la sua carriera di attrice, ritorna a quello che è stato il suo primo amore: la moda. La bella australiana torna a calcare le passerelle.

chiudi

Caricamento Player...

Gemma Ward, dopo una pausa di ben sei anni dovuta ad altri impegni professionali e soprattutto familiari, ha preso una decisione che farà molto felici coloro che lavorano nell’ambito della moda: tornerà in passerella. Lo farà per Country Road e la sua collezione estate 2015. Nativa di Perh, nell’Australia Occidentale, fu scoperta casualmente nel 2002, quando accompagnò degli amici alla registrazione dello show televisivo australiano “Search for a Supermodel”.

Da lì inizio la sua scalata al successo, che grazie anche ad un vero e proprio viso da bambolina la portò ad essere testimonial di un brand famoso nel mondo come quello di “Dolce e Gabbana”, che la resero protagonista principale della nuova stagione delle grandi modelle da conoscere per nome. Ma cosa la portò via dal mondo della moda? Gemma Ward voleva semplicemente diventare un volto noto anche del cinema.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Nel 2008 partecipa a due film, “The Black Balloon” e “The Strangers” con Liv Tyler, finché non ottiene il ruolo di Tamara, una sirena, in “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, con Johnny Depp e Penelope Cruz. Nel 2012 gira al seguito di “The Strangers: Part 2”, mentre nel 2013 interpreta un piccolo ruolo ne “Il grande Gatsby”, per la regia di Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan. Precedentemente anche una relazione con l’attore Heath Leadger, deceduto in circostanze misteriose nel 2008. Dopo sei anni davanti alla macchina da presa e con una carriera cinematografica che però stava andando un po’ a rilento ecco che Gemma Ward decide di ritornare al suo vecchio amore, la moda.

La modella australiana è tornata in pista giusto alle recenti sfilate per la primavera estate 2015, durante le quali ha partecipato alla passerella di Prada aprendola con la sua immutata grazia: per il ritorno il grande stile ha però scelto di giocare in casa, diventando il volto ufficiale della campagna estate 2015 del brand australiano Country Road, che quest’anno festeggia anche il quarantennale della sua fondazione. Adesso quindi la potremo nuovamente valutare anche per le sue esibizioni nelle sfilate, dopo gli alti e bassi davanti al grande schermo.