Dopo 37 anni tornerà sullo schermo il musical più amato di sempre: Grease

Grease è certamente stato uno dei musical più apprezzati e visti di tutta la storia del cinema. Uscito al cinema nel 1978 e diretto da Randal Kleiser, il musical Grease approderà anche in tv grazie alla Fox.

chiudi

Caricamento Player...

E’ in arrivo su Fox il musical Grease, destinato a conquistare gli amanti del genere e non solo.

Secondo le prime indiscrezioni, la produzione pare che abbia già individuato le due protagoniste femminili, ovvero Sandy e Betty Rizzo, che verranno interpretate da Julianne Hough e Vanessa Hudgens. Si tratta di due attrici molto conosciute negli Usa: la prima ha trionfato nell’edizione statunitense di Ballando con le Stelle; la seconda ha recitato in “High School Musical”.

Nel 1978, quando è uscito per la prima volta nelle sale di tutto il mondo, Grease è stato accolto come una vera e propria rivoluzione del genere musical. Una storia intrigante che ha fatto letteralmente impazzire milioni di persone in tutto il mondo. Per molti, ancora oggi, Grease è il musical più apprezzato di tutti i tempi.

La Hough ha detto:

“È da tutta la vita che aspetto il momento di interpretare Sandy . È il ruolo dei miei sogni e interpretare questo personaggio in televisione sarà una delle opportunità più elettrizzanti di tutta la mia carriera”.

Sandy venne interpretata nel 1978 da Olivia Newton John, attrice oggi 67enne australiana di origine britannica che, proprio grazie a Grease si fece conoscere in tutto il mondo restando ancora adesso un icona di questo genere.

La Hudgens, invece, ha aggiunto:

“Essere Rizzo è una cosa che non mi sarei mai immaginata. È un personaggio iconico che continua a trascendere le generazioni, non vedo l’ora di portarla in vita in televisione”.

Non si sa ancora chi vestirà i panni di Danny Zucco, che nel 1978 venne interpretato dal mitico John Travolta, la cui fama accrebbe notevolmente dopo “Grease”, film che incassò ben 5 nomination al Golden Globe nel 1979.