Sono tante le donne che sono estremamente affascinate di avere a disposizione un orologio di lusso.

Si tratta, in fondo, dell’accessorio ideale per poter completare un abbigliamento elegante, che può tornare utile per presenziare alle più svariate occasioni.

Sono tanti i modelli che vengono proposti sul mercato, tra cui spiccano ovviamente marchi del calibro di Rolex, Omega e Cartier. Eppure, non c’è da tener conto solamente dello stile e delle funzioni nel momento in cui si compra un orologio da donna di lusso, ma anche, ad esempio, dell’andamento del valore di quello specifico modello, che tra qualche anno potrebbe raddoppiare.

pantaloni marroni borsa borsetta orologio
pantaloni marroni borsa borsetta orologio

La riscoperta degli orologi come bene su cui investire

Rispetto a quello che si potrebbe pensare, gli orologi di lusso si sono trasformati in miniere d’oro a tutti gli effetti, ma per quanti hanno una conoscenza limitata di questi prodotti, è bene capire quali possano essere i modelli migliori su cui investire.

Fin da quando sono stati inventati, gli orologi hanno sempre rappresentato un segnale di stile e di eleganza, diventando con il passare del tempo, in alcuni casi, anche dei veri e propri status symbol. È sufficiente pensare a certi marchi, come ad esempio Rolex, che sono estremamente preziosi e richiesti, con il valore di questi modelli che cresce in maniera impressionante con il passare del tempo. Quindi, tutto questo li rende un investimento a tutti gli effetti. La domanda che in tanti si fanno è, però, se davvero possa valere la pena investire sugli orologi di lusso, oppure se si possa più paragonare ad una mossa azzardata, come avviene nei casinò online.

L’orologio perfetto su cui investire, però, potrebbe esistere e fare proprio caso alle vostre esigenze: di recente è stato pubblicato un interessante approfondimento su L’insider, che spiega proprio quali possano essere i modelli migliori su cui investire. Non così a caso, ma su una base di una serie di rilevazioni statistiche e variazioni di prezzo, che permettono di intuire quali modelli di orologi di lusso possano aumentare il proprio valore nel corso dei prossimi anni. Quindi, non sempre gli orologi più costosi al mondo sono quelli su cui conviene investire, ma ce ne sono alcuni il cui valore è cresciuto in misura impressionante con il passare del tempo.

I modelli su cui conviene investire

Stando ai dati che sono stati registrati, il Rolex Cosmograph Daytona si può considerare come un ottimo investimento, visto che è emerso un incremento del proprio valore pari al 251%. Per non parlare delle previsioni ottimistiche, che hanno messo in evidenza come il prezzo di questo modello nel 2030 farà un importante balzo in avanti. Certo, qualora il budget non rappresentasse un problema, ci sono dei pezzi unici su cui potrebbe convenire investire, come ad esempio il Patek Philippe Grandmaster Chime, l’orologio che costa di più di 26 milioni di euro.

Tra gli altri modelli su cui conviene investire in questo momento troviamo sicuramente il Carrera Calibre 1887 Chronograph di Tag Heuer, che nel 2017 aveva un prezzo pari a 3746 euro e nel 2030, secondo le ultime stime, dovrebbe raggiungere i 5845 euro. Stesso discorso per il Classic Fusion Chronograph di Hublot, che da 10497 euro del 2017, dovrebbe vedere il suo prezzo salire fino a superare quota 12 mila euro. Niente male anche le previsioni di prezzo relative al Navitimer 01 di Breitling, che dovrebbe salire, secondo le stime, dai 7814 euro del 2017 fino ai 12293 euro del 2030.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Verità e bufale sulla disinfezione e sterilizzazione

Tutti amano i cani e, a volte, quelli dei VIP diventano delle vere celebrità