La donna più vecchia del mondo si chiama Leandra, ha 127 anni ed è messicana

5 errori da evitare in palestra

Il segreto della longevità di Leandra, la donna più vecchia del mondo che ha appena compiuto 127 anni, sta nella cioccolata e nel fatto di essere sempre rimasta single.

La donna più vecchia del mondo ha visto passare davanti a sè tutta la storia del Messico infatti Leandra Becerra Lumbreras è nata il 31 agosto del 1887 e ha superato il traguardo di 127 anni.

La signorina Lumbreras ha detto di aver combattuto nel 1910-1917 la rivoluzione messicana come leader delle “Adelitas”, le donne che andavano con i loro mariti al fronte. L’ex sarta, che ora vive nella città di Zapopan, ha già seppellito i suoi cinque figli e molti dei suoi 20 nipoti (l’ultimo morì nel 2013 a 90 anni).

Quando è scoppiata la Prima guerra mondiale aveva già 27 anni ed era già in pensione quando la regina Elisabetta II salì al trono. Vide lo sbarco sulla Luna a 82 anni.

La donna ha anche 73 pronipoti e 55 bis-bis-nipoti. Le autorità messicane stanno ora cercando di fornire un nuovo certificato di nascita dopo che la super nonnina ha perso l’originale 40 anni fa durante un trasloco.

[wooslider slider_type=”attachments”]

La nipote, Miriam Alvear, ha detto al giornale messicano El Horizonte che anche se la nonna è sorda e soffre di cataratta, è lucidissima e spesso intrattiene la sua famiglia con le storie della sua gioventù. Tre i grandi amori della sua vita, uno dei quali, Margarito Maldonado, era un famoso leader rivoluzionario.

“E’ una donna che ha combattuto per tutta la sua vita. Non ha mai smesso di essere attiva e credo che questa sia una delle ragioni della sua lunga esistenza”.

Infatti la donna aveva circa 27 anni quando è scoppiata la Seconda guerra mondiale ed era già in pensione quando la regina Elisabetta II salì al trono.

Leandra ha 12 anni più della giapponese Misao Okawa, attualmente la più vecchia persona vivente documentata nel mondo secondo il Guinness World Records.

Ma quale è l’elisir di lunga vita?

“Mangiare bene, dormire a lungo e non sposarsi”.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-09-2014

Redazione Donna Glamour

Per favore attiva Java Script[ ? ]