Donna nigeriana partorisce bambino bianco: la possibilità era di 1 caso su 1.000.000

Donna nigeriana partorisce bambino bianco: la possibilità era di una volta ogni milione di gravidanze.

chiudi

Caricamento Player...

Catherine Howarth, madre nigeriana con la pelle scura, ha dato alla luce al Milton Keynes Hospital, ospedale della contea di Buckinghamshire, nell’Inghilterra sud orientale, il piccolo Jonah che è nato con la pelle bianca.

[wooslider slider_type=”attachments”]

Quando le hanno portato per la prima volta sua figlio credeva ci fosse un errore. Catherine ha raccontato al Mirror la vicenda e ha affermato che:

“L’ostetrica mi guardò e tornò a guardare Jonah e poi a me di nuovo me e non riusciva a crederci. I medici hanno confermato che era estremamente raro”.

Gli esperti hanno specificato che non si tratta di un caso di albinismo ma che il colore della pelle del piccolo Johan dipenderebbe da un gene recessivo che la madre porta con se da generazioni:

“Ci è stato detto che la causa è un gene recessivo. I miei genitori erano dalla Nigeria e, per quanto lontano chiunque può ricordare, la mia famiglia sono stati tutti neri”, spiega la madre.
“Ma ad un certo punto ci deve essere stato un gene bianco nella mia famiglia che è rimasta in sospeso per anni e anni, fino ad ora. I medici hanno detto di aver studiato le probabilità che ciò accada e hanno scoperto che è molto, molto raro. Avevano trovato solo due casi simili in America segnalati negli ultimi tempi”.
“Nonostante lo shock iniziale, Richard e io non possiamo che essere felici. Jonah è un figlio bello, felice e sorridente, e io lo adoro”.

Anche Richard, il padre del bambino, ha la pelle bianca e dunque esiste 1 possibilità su 1.000.000 che lo sia anche il figlio.