Donatella Versace compie 60 anni: la regina della moda pronta per una nuova sfida

Dalla Calabria a Hollywood: Donatella Versace domani festeggia i suoi primi 60 anni. Dai primi incarichi col fratello Gianni, alla direzione creativa del marchio della Medusa.

chiudi

Caricamento Player...

Donatella Versace, la stilista nota in tutto il mondo, domani compie 60 anni.

Una vera diva che ha affrontato tutto nella vita: alti e bassi, vette e precipizi, tutto affrontato con forza, humour e soprattutto con una cascata di capelli biondo platino.

Leggi anche: Il nuovo volto di Givenchy è Donatella Versace

Nata a Reggio Calabria il 2 maggio 1955, Donatella Versace è oggi a capo di un vero e proprio impero della moda fondato dal fratello Gianni nel 1978, insieme a un altro fratello, Santo.

Terzogenita della famiglia, dopo una laurea in lingue, a metà degli anni Settanta, Donatella si trasferisce con Gianni a Firenze per frequentare una scuola di moda e seguirlo nella sua carriera come Pr, ma diventa presto musa e critica del geniale stilista, e nei primi anni Ottanta Gianni le dedica il suo primo profumo, chiamato ‘Blonde’.

Donatella Versace è una donna che ha avuto la forza di raccogliere le redini di un impero e, tra mille difficoltà, è riuscita a risollevare le sorti di una dinastia tanto che Donatella Versace è ora protagonista della nuova e tanto attesa campagna di Givenchy.

Dopo la comparsa degli zoolanders all’ultima sfilata di Valentino, questa volta è Riccardo Tisci, che lascia a bocca aperta il mondo della comunicazione e della moda con una dichiarazione lanciata dall’instagram ufficiale di Givenchy e dal suo account personale.

Tisci ha scelto quello che si dovrebbe identificare come un concorrente, ovvero Donatella Versace, come testimonial per la prossima campagna di Givenchy che sarà scattata dal duo di fotografi Mert & Marcus.

Nel giro di 12 ore sull’account ufficiale di Givenchy compaiono 25700 like, su quello di Versace 26000, su quello personale di Tisci 10000 e su quello di Mert Alas 6000; per non parlare di quello della ex-direttrice di Vogue Francia, la super stilosa Carine Roitfeld che si è dichiarata orgogliosa di aver partecipato a questa iconica campagna. Così commenta Riccardo Tisci dal suo Instagram:

“So proud and honored to introduce my new ultimate icon: Donatella Versace FW 15 Givenchy Family Campaign MORE TO COME SOON!”.