Donatella Bianchi: ecco cosa c’è da sapere sulla conduttrice di Linea Blu

Dagli esordi con Corrado fino alla vita privata di Donatella Bianchi, la giornalista conduttrice di Linea Blu.

Donatella Bianchi è diventata un volto noto della televisione grazie al programma Sereno Variabile, per cui si è occupata di reportage in giro per il mondo, e soprattutto per essere l’autrice e la conduttrice di Linea Blu – Vivere il mare, un programma incentrato sul mare e sull’ambiente.

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla giornalista e conduttrice televisiva: dal suo esordio nelle trasmissioni di Corrado fino alla sua vita privata, e il matrimonio con un collega del piccolo schermo.

Donatella Bianchi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Donatella-Bianchi-137940182917136/

Donatella Bianchi: la carriera e alcune curiosità

Donatella Bianchi è originaria di La Spezia, dove è nata il 1° ottobre 1963. Esordisce in tv quando ha solo 15 anni alla trasmissione Domenica In, all’epoca condotta dal presentatore Corrado.

Appassionata di giornalismo, torna a lavorare per la Rai agli inizi degli anni ’90, con il programma Sereno Variabile in qualità d’inviata speciale e spostandosi in giro per il mondo per realizzare i propri servizi. Inoltre nel 1994 lavora per il TG Lazio e conduce alcuni programmi per la radio.

Nel 1999 diventa la conduttrice della trasmissione LineaBlu – Vivere il mare, la cui tematica principale è la cultura marittima e tutto ciò che è inerente al mare: l’economia, l’ambiente, le tradizioni.

Una curiosità sulla carriera della giornalista Donatella Bianchi è che da ragazza è stata testimonial della Mira Lanza, per cui incise il brano Mira Mira l’Olandesina. Inoltre la giornalista è anche autrice di un libro intitolato Storie dal mare, edito da Aliberti Editore.

Donatella Bianchi: i figli e la vita privata

La conduttrice è stata sposata con il giornalista e conduttore televisivo di Sereno Variabile Osvaldo Bevilacqua con cui ha avuto la figlia Federica.

Nel 2000 ha conosciuto Tommaso Muntoni imprenditore di alcune attività commerciali in Sardegna, con cui ha avuto un secondo figlio: Pierluca.

FONTE FOTO: facebook.com/Donatella-Bianchi

ultimo aggiornamento: 15-09-2017

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X