Donatella Bianchi, 8 cose da sapere sulla giornalista e conduttrice

Ecco qualche curiosità su Donatella Bianchi, famosa giornalista, scrittrice e conduttrice. Sai con chi era sposata?

chiudi

Caricamento Player...

Nata a La Spezia, Donatella Bianchi è un’affermata giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva italiana. Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 4 settembre 1997, Donatella ha debuttato in televisione all’età di 15 anni nel programma di Rai 1 Domenica In condotto da Corrado.

In seguito, maturando la passione per il giornalismo, è tornata in tv su Rai 2 con il programma Sereno Variabile come inviata speciale e firmando reportage e dirette dalle Azzorre, Yemen, Egitto, Israele, Tunisia, Canada, con numerose interviste esclusive. Scopriamo ora qualche curiosità sul suo conto, ad esempio in che anno è nata!

Donatella Bianchi
FONTE FOTO: facebook.com/Donatella-Bianchi

Donatella Bianchi, età, info e altre curiosità sulla giornalista

– Donatella è nata il 1° ottobre 1963.

– Dal 2014 è presidente del WWF Italia.

– Dal 1999 conduce Lineablu – Vivere il mare in onda il sabato pomeriggio su Rai 1. La sua trasmissione si prefigge l’obiettivo di sviluppare nei telespettatori la cultura del mare, ponendo l’accento sui suoi problemi, sull’economia marittima, sull’ambiente e sul territorio.

– Ha collaborato con il Secolo XIX e con numerose riviste specializzate come Gente Viaggi e Archeo.

– Nel 2009 ha pubblicato il suo primo libro “Storie dal Mare” Aliberti Editore.

– Nel giugno del 2003 ha ricevuto ad Alghero, per la sezione giornalismo, la IX edizione del “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo”.

– È stata nominata cittadina onoraria nei comuni di Santa Teresa di Gallura e Ustica.

– In occasione della Festa della Repubblica Italiana del 2010 il Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano le ha conferito la distinzione onorifica di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.

Donatella Bianchi, la vita privata

Donatella è stata sposata con il giornalista e conduttore televisivo Osvaldo Bevilacqua ed è mamma di due figli: Federica e Pierluca.

Nel 2000 ha conosciuto Tommaso, imprenditore che ha diverse attività commerciali in Sardegna, sposato nel 2012 per volere del figlio che hanno avuto insieme (Pierluca). I due vivono spesso separati a causa dei reciproci impegni lavorativi.

FONTE FOTO: facebook.com/Donatella-Bianchi