Dolci a Colazione? Non fanno ingrassare, anzi.. aiutano a dimagrire!

Dimagrire con i dolci a colazione si può. Potrebbe sembrare un sogno invece è proprio così. Il pasto più importante della giornata può essere costituito anche da dolci e varie prelibatezze. Scopriamo perché!

chiudi

Caricamento Player...

Secondo gli studiosi dell’Università di Tel Aviv, mangiare dolci a colazione permette di evitare grossi problemi con l’osservazione della dieta in quanto durante tutta la giornata la persona può mangiare di meno.

Alla ricerca condotta dagli studiosi hanno partecipato 200 volontari con peso eccessivo e alla fine si è scoperto che chi mangiava pasti dolci durante la colazione osservava più facilmente la dieta durante la giornata. Ed invece le persone che nel corso della colazione ricevevano soltanto 300 calore, sentivano molto più spesso il desiderio di fare uno spuntino.

Al risveglio, il nostro organismo necessita di una sferzata di energia per rimettersi in moto dopo le lunghe ore di riposo e digiuno. La Grenalina, l’ormone che nel nostro corpo aumenta il senso di fame, è tenuta a bada con i dolci a colazione e pare consenta di ridurre il senso di fame durante gli altri pasti.

Quindi una fetta di torta casalinga o dei biscotti con gocce di cioccolato, torte a base di carota crostate di marmellata, mousse ai frutti rossi, cornetti alla crema e piccole porzioni di tiramisù.

Insomma una buona colazione da 600 calorie va bene, ma non dimentichiamo però che il trucco è sempre non esagerare!

Lo studio sottolinea inoltre che una colazione con un assaggio di dolce, aiuta a regolare il metabolismo, assicura energia sufficiente per affrontare la giornata ed evita la ricaduta nelle abbuffate!

Da domani ricordate.. solo dolci a colazione per uno squisito buogniorno!

Guarda cosa accade oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18828″]