Dolce&Gabbana segue le tradizioni con le stampe maioliche

Dolce & Gabbana è una casa di moda italiana fondata nel 1985 con sede a Milano e oggi dopo anni di successi nel mondo della moda abbraccia le stampe maioliche.

chiudi

Caricamento Player...

La maliolica è un tipo di rivestimento artigianale, poco diffuso ma di estrema bellezza e con la sua unicità permette di rivestire ambienti di ogni tipo.

Il design negli ultimi anni abbraccia la moda e il fashion creando capolavori unici, eleganti e di classe, proprio come ha scelto di fare Dolce&Gabbana rendendo omaggio a una creatività pura, libera e senza confini.

E così a Capri i due stilisti di Dolce&Gabbana hanno creato una sfilata della loro Alta Moda  rendendola quasi un sogno che è difficile da vivere, ma si può raccontare attraverso il glamour, scegliendo come passerella l’approdo della Fontelina, di fronte ai Faraglioni, un tramonto che fa perdere la testa, le onde che si infrangono, candelabri e limoni.

Alla sfilata di Alta Moda di Dolce&Gabbana prendono parte vere regine e principesse come Liz Taylor, Sofia Loren e Brigitte Bardot e proprio a loro si sono ispirati, ricreando un’atmosfera all’italiana che richiama l’atmosfera unica e irripetibile della nostra Terra.

Ecco l’azzurro del cielo con delle sfumature che solo le ceramiche maioliche possono fare il tutto impreziosito da gioielli, pezzi unici come gli abiti.

Nulla è per caso infatti questa collezione arriva da un lavoro attento e curato di due anni, ma tutto poi si mescola con estrema facilità grazie al tocco di Dolce&Gabbana capace di trasformare tutto in Alta Moda.