Dolce&Gabbana presenta il rossetto Sophia Loren n°1 in collaborazione con la diva

Destinato a diventare iconico il rossetto Sophia Loren n°1 firmato Dolce&Gabbana è un perfetto rosso ciliegia che sta bene a tutte

chiudi

Caricamento Player...

Femminilità e sensualità mediterranea sono le caratteristiche che hanno fatto sì che Sophia Loren divenisse negli anni icona della bellezza italiana.

Leggi anche: Dolce&Gabbana arriva all’expo con la beauty car

Molto stilisti ancora adesso si ispirano a lei per le loro collezioni, ma la collaborazione più curiosa arriva in questi giorni con Domenico Dolce e Stefano Gabbana che hanno voluto creare con e per l’attrice un rossetto che rappresentasse tutta la sua classe e la sua bellezza.

Sophia Loren n°1 è un rossetto color ciliegia destinato a entrare nelle storia del make-up di lusso. Il colore è semplice e sta bene praticamente a tutte. E’ stato scelto dalla stessa Sophia che ha raccontato un tenero ricordo riguardo la sua infanzia a Pozzuoli, dove, quando era ancora una ragazzina mingherlina, utilizzava ipetali di geranio per colorarsi le labbra. Pressando e fregando i petali sulle labbra si otteneva un perfetto color ciliegia, ora riprodotto da Dolce&Gabbana nel Sophia Loren n°1.

“It’s my red”

Il suo rosso e il rosso di ogni donna fiera della sua femminilità e della sua bellezza. Nel mondo del make-up , questo particolare punto di rosso ciliegia è conosciuto come “flamingo”, ottimo con un trucco naturale e neutro, come vuole la moda di questa stagione.