Dolce & Gabbana hanno deciso di sostenere l’arte e la cultura diventando fondatori sostenitori del Teatro alla Scala di Milano

Dolce & Gabbana diventano soci fondatori sostenitori del Teatro alla Scala di Milano e per essere tali, dovranno versare la somma di 600mila euro in 5 anni al massimo.  Gli stilisti, Stefano Gabbana e Domenico Dolce sono da tempo legati alle attività e al sostegno del teatro: sostengono gli studi di ben 20 allievi dell’accademia, hanno utilizzato il noto palcoscenico per una sfilata e hanno allestito il palco reale con un maestoso ornamento floreale il 7 dicembre.  Come riporta il Corriere dell Sera, i due designer si sono detti entusiasti della scelta : La scelta di diventare Fondatori Sostenitori del Teatro alla Scala di Milano è stata la naturale evoluzione di un rapporto ormai consolidato, un gesto d’amore e di riconoscenza a un’istituzione simbolo della cultura italiana in tutto il mondo. Siamo felici di poter dare il nostro supporto, di contribuire alla valorizzazione di un simbolo insostituibile di arte e cultura.

Collaborazione proficua

Anche il sovrintendente Alexander Pereira è stato onorato dell’appoggio economico di Domenico Dolce e Stefano Gabbana:

La decisione di Dolce & Gabbana di garantire al Teatro alla Scala un sostegno istituzionale assumendo il ruolo di Fondatori Sostenitori corona una collaborazione che si è fatta sempre più stretta e proficua e sancisce il legame tra due portavoce riconosciuti dell’eccellenza e della bellezza italiane nel mondo.

Il dialogo con le forze produttive e creative, che è sempre stato una tradizione e una forza della Scala, si arricchisce così di un nuovo importante tassello. Per questo desidero ringraziare Domenico Dolce e Stefano Gabbana a nome di tutto il nostro Teatro.

Oltre agli stilisti, il Teatro alla Scala ha anche ottenuto il sostegno di Kuehne + Nagel, azienda leader nel settore della logistica: un grande incoraggiamento per un simbolo della cultura italiana.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2023 9:55


Flavio Briatore e il messaggio educativo al figlio Nathan Falco

Federica Panicucci e Mario Fargetta: è finita