Nella collezione autunno inverno 2014/2015 di Dolce e Gabbana la donna si trasforma in una fata dei boschi, tra folletti e animali da giardino incantato.

Nella location del Metropol è andato in scena lo show della maison Dolce e Gabbana, intitolato “Once upon a time in Sicily” che ha trasportato il pubblico in un regno incantato.

La sfilata Dolce e Gabbana della Milano Fashion Week si apre con sullo sfondo un bosco fatato illuminato da luci rosa sulle note  della “Danza della Fata Confetto” de “Lo Schiaccianoci” e dal bosco sfilano le principesse delle favole che indossano cappe di pelliccia e mantelle con cappuccio quasi fossero delle moderne Cappuccetto Rosso o Biancaneve.

Sfilano passamontagna lavorati come elmi, di ispirazione normanna, guanti carichi di cristalli che ricordano un’armatura medievale, cappotti a mantello con la manica stretta e il corpo voluminoso.

Gli abiti sono corti con taglio sopra il ginocchio decorati con piccoli gufi, volpi, fiori e hanno un rimando alla matrice mediterranea e siciliana. Le stampe raffigurano chiavi medievali e cappucci mediovali.

La donna di Dolce e Gabbana è un’eroina romantica, una fata, un elfo, ma anche una guerriera che indossa armature, passamontagna scintillanti e abiti in broccato con grandi chiavi medievali, corsetti, e maniche a sbuffo.

Il broccato va a decorare cappottini svasati, tailleur gonna e giacca. Sull’abito di punta, di pizzo nero sono applicati fiori colorati e cristalli luminosi. Poi ci sono l’abito bustier, la pelliccia rossa con cappuccio, ed infine tanti di mini abiti neri ricamati e tempestati di cristalli.

Meravigliosi i lunghi abiti in chiffon con gonne ampie e svolazzanti. Irresistibili le scarpe a punta da elfo. E nel gran finale gli stilisti hanno voluto ricordarci anche che questa storia magica non li ha allontanati dalla tradizione, proponendo un’uscita interamente dedicata ad abiti corti e a trapezio vistosi e luccicanti, in perfetto stile Dolce e Gabbana.

In prima fila, ad osservare estasiati lo spettacolo, celebrità a stretto contatto con la maison come Monica Bellucci (volto di Classic Cream Lipstick), Bianca Balti e David Gandy (volti delle fragranze Light Blue Pour Femme e Light Blue Pour Homme) e Kate King volto della nuova fragranza Dolce. Presenti anche Eva Herzigova, Bianca Brandolini d’Adda e l’attrice cinese Bai Bahie, protagonista dei film “Love is not blind” del regista cinese Teng Huatao.

Perché la moda è soprattutto racconto, favola, sogno, magia e Domenico Dolce e Stefano Gabbana non perdono occasione per ricordarcelo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 9:42


Cucce per Gatti con Materiali di Riciclo

Lego: il Mattoncino più famoso della Storia sbarca al Cinema