“Sei divorziato”: Al Bano non è il benvenuto a Lourdes

Al Bano si sarebbe dovuto recare nella nota località di preghiera francese ma poi gli avrebbero detto di non andare a causa del divorzio con Romina Power.

chiudi

Caricamento Player...

Al Bano a Lourdes non è il benvenuto. Il divorzio dell’attore con Romina Power dal quale sono passati quindici anni è una macchia indelebile per la notissima cittadina religiosa francese. Come conferma lo stesso cantante pugliese in una intervista al settimanale “Top” l’episodio lo ha lasciato piuttosto segnato:

“A Lourdes mi hanno invitato una volta, ma poi mi dissero che siccome ero divorziato non potevo più venire”. Lì ci sono rimasto male, non si può colpire un uomo di fede se si è uomini di fede. E poi non posso costringere una donna, in questo caso Romina Power, ad amarmi, a credere in un matrimonio in cui non crede più”.

Al Bano poi afferma che proprio i momenti difficili che ha attraversato nella sua vita lo hanno avvicinato alla fede:

“Negli anni ’90 la mia vita sembrava un rosario di disgrazie e sembrava che potessi perderla la fede, ma in realtà proprio in quei momenti è diventata più forte. Adesso sono un uomo molto religioso”.

La vicenda tra l’altro ha anche un risvolto particolare, perché se a Lourdes non lo hanno accettato in quel di Medjugorje non si sono fatti troppi problemi sebbene sapessero del suo divorzio. Evidentemente i dogmi della chiesa possono anche essere interpretati in modi diversi.