A distanza di un anno dalla morte della sorella, Julia Roberts perde anche la mamma

Un altro grave lutto per Julia Roberts. L’attrice ha perso sua madre Betty Lou Motes dopo una dura lotta contro un cancro. La donna aveva 80 anni ed era molto legata alla figlia.

Ieri mattina, al Saint John’s Health Center di Santa Monica, California è morta Betty Lou Motes, la madre di Julia Roberts.

Questo lutto avviene a un anno esatto di distanza da un’altra grave perdita che ha coinvolto l’attrice. La morte della sorella Nancy. Mamma e figlia erano molto unite nonostante le voci che stavano circolando in merito al suicidio di Nancy causato (si dice) per un’overdose nel febbraio del 2014.

Leggi anche:Nuove accuse a Julia Roberts per il Suicidio della Sorellastra

Dopo il tragico evento, infatti, un caro amico di famiglia aveva puntato il dito contro Julia Roberts e la madre Betty, colpevoli di aver abbandonato Nancy e, in particolare modo, di aver fomentato alcuni suoi disagi emotivi.

Sensi di colpa immensi sia per Julia Roberts che per sua madre Betty. Nonostante questo, il legame tra le due era sempre più solido. La Roberts si era molto dedicata alla madre nell’ultimo periodo e l’aveva portata a vivere con sé, nella sua villa di Los Angeles, circondandola dell’amore della sua famiglia, composta dal marito Danny Moder e dai loro tre figli, i gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus Walter ed Henry.

Julia Roberts comincia a lavorare nel mondo del cinema alla fine degli anni 80, fin quando raggiunge il successo nel 2001. A consacrarla nell’olimpo delle star, la sua interpretazione nel film Erin Brockovich – Forte come la verità. Julia Roberts viene apprezzata da pubblico e dalla critica, tanto da farle guadagnare, dopo due candidature, il Premio Oscar come miglior attrice protagonista, oltre ad un Golden Globe, un BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

Nel corso della sua carriera ventennale è stata candidata ben quattro volte al Premio Oscar vincendone uno e otto volte al Golden Globe vincendone tre. Julia Roberts è anche senza papà: Walter Roberts morì di cancro alla gola quando Julia aveva solo dieci anni.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 20-02-2015

Emanuela Bertolone

X