A distanza di 28 la scena inedita di Dirty Dancing riaccende il pubblico

Una scena davvero hot, esce a distanza di 28 dalla prima proiezioni di Dirty Dancing mandando in delirio i fans del film: è la scena hot tagliata del ballo tra Johnny e Baby che avrebbe potuto turbare i giovani telespettatori.

Patrick Swayze e Jennifer Grey, i protagonisti di Dirty Dancing, a distanza di 28 anni dall’uscita del film continuano a far sognare.

Parliamo del cult “Dirty Dancing – Balli Proibiti” diretto nel 1987 da Emile Ardolino che continua a far sognare i suoi estimatori provenienti da ogni parte del mondo.

Leggi anche: Spunta sul web la scena fuori luogo e macabra che è stata tagliata dal film Titanic

Tutti conosciamo a memoria la trama del film di Emile Ardolino premiato con milioni di ascolti, ma da poco però telespettatori hanno avuto la possibilità di vedere per la prima volta e in versione integrale una scena tagliata dal regista perché ritenuta troppo esplicita ed inadatta per il pubblico di giovanissimi a cui il film era indirizzato.

Si tratta del ballo tra Patrick Swayze e Jennifer Grey sulle note di “She’s Like the Wind” scritta e cantata dallo stesso Swayze: tutti siamo abituati a vedere solo alcuni spezzoni in cui Johnny e Baby ballano, ma nella realtà la scena, della durata di 2 minuti e 30 secondi è una sequenza molto sexy ed esplicita, forse troppo per un simile film.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”54731″]

Ma effettivamente Dirty Dancing da tempo porta con sé un alone di mistero, tra tutti la cosiddetta “maledizione di Dirty Dancing”.

In primo luogo Baby, interpretata da Jennifer Grey: nonostante il successo del film, lei non è mai riuscita a spiccare il volo come attrice.

Patrick Swayze d’altro canto dovette attendere un paio di anni per ritornare al successo al cinema grazie a “Ghost – Fantasma”.

Invece Max Cantor, che interpretò il ruolo di Robbie, morì nel 1991 d’overdose mentre il regista del film, Emile Ardolino, morì di Aids nel 1993. Con la morte di Patrick Swayze due anni fa, la maledizione si è conclusa.

 

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-01-2015

Emanuela Bertolone

X