Disney prepara il remake Mary Poppins: tra le candidate c’è Anne Hathaway

Ci sarà un remake Mary Poppins da parte della Disney e c’è chi scommette sulla protagonista: tra le tante, Anne Hathaway

chiudi

Caricamento Player...

Le fan della tata più famosa della storia del cinema possono gioire: presto ci sarà un remake Mary Poppins creato dalla stessa Disney. non sarà un sequel, ma una rivisitazione moderna del film con Julie Andrews.

Leggi anche: Mary Poppins in Saving Mr. Banks

A dare la notizia, è la rivista specializzata Entertainment Weekly, secondo il quale, la Disney starebbe già lavorando al nuovo film ispirato a quello originale del 1964 diretto da Robert Stevenson.

Ambientato nella Londra della Grande Depressione, il nuovo film, diretto da Rob Marshall, verterà sulle storie di Mary Poppins insieme alla famiglia Banks prendendo ispirazione dalla serie di racconti per ragazzi scritti da Pamela Lyndon Travers (il primo film fu tratto dal primo degli 8 libri).

Appresa la notizia, i tabloid inglesi si sarebbero scagliati contro la Disney, definendo sacrilega la scelta di fare un remake del film che all’epoca vinse ben 5 Premi Oscar (miglior attrice protagonista, migliore colonna sonora, migliore canzone per Cam, caminì spazzacamin, montaggio e effetti speciali).

Intanto c’è chi tira ad indovinare il nome della prossima Mary Poppins. Le attrici più quotate, secondo Agipronews, sono: Anne Hathaway, Emily Blunt, ma si pensa anche a Meryl Streep o a Carey Mulligan.

Non mancano però nomi come cate Blanchett, Catherine Zeta-Jones, Felicity Jones, Rosemunde Pike e Scarlett Johansson.