La nuova direttrice di Italia Uno ha la gonna e sarà Laura Casarotto

Mediaset ha ufficializzato le nomine e per la prima volta a l vertice di una rete giornalistica ci sarà Laura Casarotto, il nuovo direttore di Italia 1

Marco Paolini, Direttore Generale Palinsesto e Distribuzione Mediaset ha annunciato i nuovi direttori delle Reti gratuite di Mediaset. Senza dubbio la novità più importante riguarda sicuramente Italia 1: per la prima volta infatti al vertice di una rete generalista arriva una donna, Laura Casarotto, la quale succede a Luca Tirboschi, che ha assunto il nuovo incarico di Direttore editoriale Infotainment.

Sebastiano Lombardi è stato scelto invece come direttore di Retequattro con Giuseppe Feyles, direttore uscente, che assume la nuova funzione Coordinamento produzioni Intrattenimento Roma.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Foto Ufficio Stampa Mediaset

Laura Casarotto sarà la prima donna al vertice di una rete generalista. La scelta non è a caso: la nuova direttrice proviene dal marketing strategico. La nuova nomina in casa Mediaset dovrà occuparsi dell’ emorragia di spettatori, la cui tradizionale connotazione giovanile e giovanilistica non trova riscontro in una programmazione che si affida ad alcuni programmi storici, ma sembra non avere il coraggio e i mezzi per osare di più.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-11-2014

Licia De Pasquale

X