Dimagrire mangiando? Ecco i dieci cibi che fanno perdere peso

Esistono dei cibi che aiutano a dimagrire perchè stimolano la perdita di peso: scopriamo quali

chiudi

Caricamento Player...

Dimagrire mangiando? Sembra un sogno irrealizzabile, eppure è così! Esistono alcuni cibi che stimolano la perdita di peso, mangiarli abitualmente potrebbe salvarci la linea.

Leggi anche: Sonno: è possibile dimagrire dormendo

Partendo dai condimenti che aiutano a dimagrire, l’aceto è un ottimo alleato, quindi sarà bene, diminuire le quantità di olio preferendo l’aceto che aiuta a combattere il grasso in eccesso.

Per chi ama la cucina piccante, il peperoncino è ricco di capsaicina, una sostanza che stimola il metabolismo. Da utilizzare come spuntino spezza fame è ottimo lo yogurt bianco, povero di grassi e ricco di proteine.

Anche la carne bianca cotta in padella con un filo d’olio contiene pochi grassi ma è molto nutriente. Abbinata a una bella insalata verde, sarà la combinazione perfetta per chi vuole dimagrire. L’insalata infatti è ottima per il suo potere saziante e contiene pochissimi grassi.

Per chi ama sperimentare cose nuove è consigliabile mangiare sushi o tofu. Il primo perchè è un cibo proteico e gustosi ma con pochi grassi, il secondo è un formaggio usato nella cucina orientale e può sostituire carne o pesce.

Avena e riso sono ottimi per regolarizzare l’organismo in quanto ricchi di fibre, le lenticchie poi, ricche di ferro, sono utili a equilibrare i valori dell’organismo rendendolo più sano e quindi più propenso a perdere peso.