Perdere peso facendo l’amore: ecco la dieta del sesso!

È risaputo che fare sesso fa dimagrire, ma per essere sicuri di perdere peso è fondamentale seguire alcuni passi fondamentali per iniziare una vera dieta del sesso. Scopriamo bene di cosa si tratta!

Il sesso porta numerosi benefici sia a livello fisico che psicologico, un buon rimedio per divertirsi, ridurre lo stress e anche per dimagrire. Fare l’amore con il proprio partner è sicuramente coinvolgente dal punto di vista psicologico e proprio per questo molte volte viene visto come un momento per staccare la spina dalla vita reale e godersi il piacere sessuale che la vita ci ha donato.

Il sesso, però, potrebbe essere “sfruttato” anche per voler tornare in forma e quindi perdere peso: nasce, così, una vera e propria dieta del sesso che vi permetterà di perdere dei chili e sfoggiare un fisico da paura! Ecco come.

Dimagrire facendo l’amore

Segretaria sexy
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-femminile-sexy-segretario-2808068/

Come ogni dieta è fondamentale partire con una sana alimentazione: vanno bene frutta e verdura, ma vanno aumentati i cibi che aumentano il desiderio sessuale! Quindi via di sushi, cioccolato fondente, tartufi, ostriche e altro ancora. Ovviamente tutto nei limiti per non rischiare di mettere su qualche chilo e non riuscire a smaltirlo.

I rapporti sessuali devono avere una frequenza di almeno 5 a settimana dove scuse e impegni devono essere lasciati da parte. Ogni volta che si fa l’amore vengono perse circa 250 calorie.

A raccontare dettagliatamente la dieta del sesso è Kerry McCloskey, l’autrice del libro chiamato The ultimate sex diet dove racconta la sua esperienza personale: seguendo questi consigli, ovvero mangiando cibi che aumentano il desiderio e facendo sesso almeno 5 volte a settimana, ha perso la bellezza di 23 chili. 

In più, l’autrice condivide nel suo libro 14 esercizi erotici che lei stessa ha messo in pratica con il suo partner. Questi esercizi coinvolgono i muscoli del corpo e permettono di bruciare tantissime calorie partendo dai preliminari!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-femminile-sexy-segretario-2808068/

ultimo aggiornamento: 20-08-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X