Dimagrire? Basta dieta, è tutta una questione di testa!

L’avreste mai detto che per perdere peso fosse fondamentale ricorrere ai trucchi psicologici? Quante diete avete sperimentato nel corso della vostra esistenza?

Più spesso di quanto si creda le diete dimagranti non funzionano a causa dello stress, ostacolo di prim’ordine che può essere superato cambiando prospettiva e ricorrendo per l’appunto a qualche semplice trucco psicologico.

Il Dt. Friedman, dopo un lungo studio e analisi sui comportamenti dei suoi pazienti, suggerisce di analizzare i comportamenti che ci hanno portato a mangiare e cercare le vere ragioni delle nostre scelte perciò facendo un passo indietro ed essendo oneste con voi stesse.

Da queste domande andate avanti, non sedetevi a rimirare le vostre “colpe”, molte persone pensano che colpevolizzarsi sia una giusta motivazione per un cambiamento radicale, ma la scienza dimostra tutto il contrario.

Nello studio portato avanti dai ricercatori è stato riscontrato che alcune donne non colpevolizzate verso se stesse dopo aver mangiato un dolce, hanno sentito meno l’esigenza di mangiarne altri durante la giornata.

Leggi anche: La dieta migliore? Pesarsi con cadenza settimanale

Perchè?

La spinta verso un dimagrimento o verso un miglioramento della vostra forma fisica non deve venire da un senso di colpa, bensì dal premio che volete dare alla vostra vita per stare meglio.

Inoltre è sempre bene ricordare che per dimagrire bisogna porsi dei traguardi realistici, e una volta che li avrete raggiunti, potete sempre decidere di andare oltre. In secondo luogo non sottovalutate la vostra predisposizione fisica: è inutile voler diventare fuscelli se la natura non lo permette!

Dimagrite solo ed esclusivamente per sentirvi bene con voi stesse, per il vostro benessere e per la vostra salute. Cercate inoltre di essere un minimo indulgenti, è inutile voler dimagrire a qualsiasi costo, questo desiderio legittimo non deve trasformarsi in un’ossessione!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-10-2014

Licia De Pasquale

X