Quello che non sai su Diletta Leotta: dagli scandali alla vita privata

Tutto ciò che c’è da sapere sulla giornalista sportiva Diletta Leotta: dagli scandali di cui è stata protagonista all’attacco hacker di cui fu vittima.

Classe 1991, Diletta Leotta è originaria di Catania ed è una delle giornaliste sportive più apprezzate del piccolo schermo: il suo talento di giornalista sportiva, che abbiamo ammirato prima su Sky e poi su Dazn, è inarrestabile e si lega anche a una bellezza e a una sensualità davvero micidiali!

Scopriamo quello che c’è da sapere sulla giovane giornalista, a partire dagli scandali di cui si è resa protagonista fino ad alcune curiosità sulla sua vita privata!

Diletta Leotta: 5 curiosità sulla giornalista sportiva

– È stata vittima di un hacker, che ha reso pubbliche sul web alcune sue foto private e il suo numero telefonico: “Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate“, ha raccontato a Il Giornale. 

DILETTA LEOTTA
DILETTA LEOTTA

– Diletta ha anche dichiarato che successivamente allo scandalo ha dovuto lavorare molto su se stessa, e che se tornasse indietro… rifarebbe comunque le foto! Certo, magari con un po’ più di attenzione…

– Il suo vero nome è Giulia Diletta, ma ha deciso di tenere soltanto il suo secondo nome per farsi conoscere in TV.

– Non ha mai fatto uso della chirurgia estetica e a Oggi ha rivelato: “Fino a 10 anni sono stata cicciottella, mi è sempre piaciuto mangiare. Poi a 11 ho iniziato a fare mille sport e mi è venuto un fisico atletico. Non cambierei nulla del mio corpo.”

– Ha un barboncino che si chiama Brando.

– A Sanremo 2017 ha fatto scandalo indossando un vestito oltremodo provocante della maison Alberta Ferretti. L’abito, insieme al fatto che la Leotta ha tenuto un discorso sul cyberbullismo, ha attirato le critiche di Caterina Balivo che ha scritto su Twitter: “Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”. La conduttrice è poi stata ripresa per queste sue parole sia da parte di Maria De Filippi che da molti followers, e ha porto le proprie scuse alla collega.

Diletta Leotta e Matteo Mammì: la storia d’amore

La bella conduttrice è legata sentimentalmente all’imprenditore e manager Sky Matteo Mammì. “Sono innamorata da due anni. E molto felice”, ha raccontato al Corriere dello sport. La coppia ovviamente era stata pizzicata più volte dai paparazzi, ma Diletta Leotta ha reso pubblica la relazione solo nel 2018, postando la prima foto insieme al suo fidanzato su Instagram.

A chi l’ha accusata di essere stata raccomandata da lui ha risposto: “Sono entrata a Sky che ancora non lo conoscevo e ne sono uscita quando mi ero già fidanzata. Sky è un’azienda nota per la serietà e per la qualità dei programmi. Certe dinamiche non penso che sarebbero mai possibili”, ha detto a Nuovo TV.

ultimo aggiornamento: 09-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X