Dieta “preventiva” per essere belle e in forma a Natale e mangiare senza sensi di colpa

Natale sembrerebbe ancora lontano, ma non per molte donne che in previsione delle grandi abbuffate natalizie, sono già corse ai ripari con una dieta “preventiva”.

Cos’è la dieta “preventiva”?

Se per l’estate vogliamo essere pronte per la prova costume, a Natale ogni donna cerca di essere bella e in forma per i pranzi coi parenti (che magari non ci vedono da un po’) e poi per la grande serata di Capodanno, dove gli amici dovranno rimanere a bocca aperta alla nostra vista.

Per ottenere tutto ciò, le donne inglesi hanno già iniziato un’efficace dieta “preventiva”, che inizia circa sei settimane prima di Natale e si rivela un tempo ragionevole per perdere quei fastidiosi chiletti in più sulla pancia e sui fianchi che proprio non ci piacciono.

Per evitare le dannose e poco efficaci diete last minute, il momento ideale per iniziare a controllare il nostro regime alimentare è proprio adesso; in base ad un recente sondaggio, il 60% delle donne inglesi ha iniziato la dieta “preventiva” proprio la settimana scorsa o questa, dimostrando un vero coraggio e un’ottima motivazione, come quella di entrare nei nostri jeans preferiti che non abbiamo mai avuto il coraggio di buttare, o di quel meraviglioso tubino nero, la cui zip non si chiude e che è rimasto nell’armadio per lo stesso motivo.

Inoltre iniziare adesso un regime di dieta (controllato e indicato da un medico o un nutrizionista), può aiutarci a vivere con maggior serenità il periodo delle feste di Natale, permettendo di lasciarci andare a qualche “vizio” in più, che sia una fetta di panettone con la crema, un pezzo di torrone o l’arrosto con le lenticchie poco importa.

Sapere di aver fatto piccoli o grandi sacrifici per godere appieno delle prelibatezze delle feste natalizie, sarà una gratificazione psicologica ancora maggiore e renderà quello stesso panettone ancora più dolce!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-11-2014

Donna Glamour

X