Dieta della mela funziona davvero?

Una delle diete più gettonate per riuscire a perdere rapidamente peso è la cosiddetta dieta della mela: ecco come funziona

chiudi

Caricamento Player...

Tra le numerose diete che si può cercare di seguire al fine di smaltire i chili di troppo e ritrovare una linea perfetta in vista dell’estate, c’è la cosiddetta “dieta della mela”.

La dieta della mela consiste in un rimedio piuttosto drastico, ma da seguire solo per tre giorni, o al massimo una settimana: ovvero sostituire completamente ogni altro alimento con le mele.

In sostanza, questo tipo di nutrimento (ovviamente per un periodo di tempo limitato) consente di depurare l’organismo e di assumere comunque le calorie necessarie, ed altre sostanze, come le fibre e la pectina, che aiutano la funzionalità intestinale.

Durante la dieta si deve fare molta attenzione all’idratazione, e nei giorni successivi, quando si riprende a mangiare normalmente, si devono evitare cibi troppo grassi o pesanti per non affaticare la digestione.

La dieta della mela è sicuramente efficace, ma non va assolutamente protratta nel tempo, pena gravi conseguenze alla salute.