Dieta della banana funziona

Quando si ha bisogno di ritrovare il peso forma e di perdere qualche chilo di troppo, numerose sono le diete che è possibile seguire. Tra queste c’è la dieta della banana. Ecco come funziona

chiudi

Caricamento Player...

La banana è un frutto che contiene molte calorie: per questo in genere quando si è a dieta essa tende ad essere bandita dalle tavole.

Ci sono però delle diete che si basano proprio sull’assunzione di questo frutto, partendo soprattutto dal principio che contiene molte fibre e che ha un alto potere saziante.

Il primo tipo di dieta è detta della banana mattutina, perchè prescrive di mangiare due banane a colazione, bevendo acqua a temperatura ambiente. Poi si può mangiare quello che si vuole, ma non cenare dopo le 20:00, e non assumere nè dolci nè alcolici.

La seconda invece prescrive di mangiare una banana prima di ogni pasto, perchè riempie lo stomaco e riduce il senso di fame.

Queste diete consentono di perdere fino a 3 kg in soli 4 giorni, ma vanno seguite con attenzione e soprattutto per un periodo non troppo lungo di tempo.