Diana Del Bufalo, ex allieva di Amici, e la sua Canzone “Anti Ceretta”

L’ex allieva di Amici lancia sulla sua pagina Facebook il minibrano ‘La Foresta’: un inno ai peli superflui.

chiudi

Caricamento Player...

Arriva l’estate  e allora tutte all’opera tra cerette, creme depilatorie e pinzetta. Tutte o quasi, almeno a giudicare dall’ultima canzone di Diana Del Bufalo, una delle ex allieve della scuola di Amici. Un tipetto niente male, a cui decisamente non manca il coraggio e non solo per la scelta di un argomento decisamente poco trendy, ma anche per la singolare presa di posizione adottata.

‘La Foresta’: questo il titolo scelto da Diana Del Bufalo per la sua originale creazione. Un titolo che spiega già tutto. Sì, proprio così. Perché la foresta in questione è… proprio quella. Basta dare un’occhiata al testo per sgombrare il campo da ogni dubbio:

È arrivata l’estate
bikini sole e mare

le ragazze si preparano a brillare
spendono un occhio della testa dall’estetista
secondo me devono andare dall’analista
tutto questo per farsi una dolorosissima ceretta
io invece ce l’ho pelosa
fanc… gli stereotipi sulle riviste
ce l’ho pelosa
fanc… a quelle isteriche delle estetiste
la natura è bella perché è sincera
la mia gnocca splende di peli, è fiera!

 

Un vero e proprio inno al naturismo e alla naturalezza, il lancio di una nuova crociata contro le estetiste – o, molto più probabilmente – contro gli eccessi legati alla cura del proprio corpo. A Diana Del Bufalo, insomma, non mancano tempra da guerriera e forza d’animo.

Il video della canzone è consultabile sulla sua pagina facebook ufficiale. Chitarra alla mano, Diana Del Bufalo si lancia contro il pensiero dominante e dice di no alla tortura del depilee. Perfetta  la scelta di tempo per lanciare il minibrano. L’estate ormai alle porte e, assieme ai costumi, la maggiore preoccupazione delle ragazze italiane sembra essere diventata quella di estirpare alla radice ogni pelo dal proprio corpo.

Non per Diana Del Bufalo. Che senza troppe metafore, le canta a tutte e a tutti. Chi l’ha detto che peloso è brutto? La crociata contro la depilazione è lanciata ed in testa al corteo c’è l’ex allieva di Amici, nota per essere stata la finta spasimante di Rudy Zerbi. Un piccolo controsenso, per una che  ama il pelo rigoglioso.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”18536″]