Addio fashion influencer, arrivano le design influncer! Tutto quello che c’è da sapere sulle nuove blogger

Le design influencer “danno una spallata” alle fashion influencer. Ecco quali sono i profili Instagram da seguire e perché si parla comunque di moda.

chiudi

Caricamento Player...

Se oramai abbiamo capito che di influencer ne esistono veramente di ogni tipo, allora non dobbiamo dimenticarci di una categoria che (anche se non sembra) va a “braccetto” con la moda: signore e signori, stiamo parlando delle design influencer.

I social network hanno la caratteristica di mettere a disposizione delle persone contenuti di ogni genere, permettendo loro di poter scambiare la propria opinione e di poter a loro volta condividere un contenuto personale. Così è avvenuto per la moda, dal momento che alcune ragazze (e, perché no, anche qualche ragazzo) hanno iniziato a condividere gli scatti dei loro outfit. Lo scopo? Condividere con le appassionate di moda i loro gusti in fatto di stile.

Un post condiviso da Sugar & Cloth® | Ashley Rose (@sugarandcloth) in data:

E infine, questa pratica è stata adottata anche all’interno del design. L’unione tra arredamento e fashion è costante, spiegano le design influencer. Molte di loro sono anche delle vere e proprie fashion addict. Il buon gusto infatti, che venga applicato per ricercare determinate linee o che venga impiegato per realizzare tessuti d’arredamento, è lo stesso che ci vuole per l’abbigliamento.

Così queste donne architetto si divertono a postare ritratti di ambientazioni e di arredamento che vengono apprezzate da un numero sempre crescente di utenti. Ebbene non si limitano solo ed esclusivamente al loro settore, ma dimostrano di essere anche abilissime a sfoggiare outfit da far invidia a Chiara Ferragni.

Da seguire: 5 profili Instagram di interior design e non solo…

Che tu sia in cerca di un’ispirazione per un nuovo pezzo di arredamento oppure che tu stia cercando uno spunto per un look sofisticato e ricercato, potrai sicuramente trovare un riferimento prezioso da queste design influencer su Instagram:

  • Amber Lewis: le sue immagini trasmettono di primo impatto un senso di accoglienza. È inevitabile desiderare di vivere almeno per un attimo all’interno delle sue ambientazioni.
  • Bry Emery: lei è un vero e proprio concentrato di creatività sotto ogni aspetto. Si occupa principalmente di design, ma condivide con i propri followers le fotografie dei suoi viaggi e alcune ricette.
Design influencer abeautifulmess
FONTE FOTO: instagram.com/abeautifulmess/
  • Ashley Rose: è quella che in assoluto è riuscita a distinguersi dalle sue  avversarie. Il suo è uno stile inconfodibile, tanto da essere diventato un vero e proprio marchio di fabbrica.
  • Emily Henderson: il suo profilo è una vera e propria guida per chi è alla ricerca di idee in fatto di arredamento. Il fatto di essere autrice di best seller la rende sicuramente più interessante.
  • Elsie LarsonEmma Chapman: il loro blog è uno dei più letti del mondo e arricchiscono la proposta offrendo anche un canale Youtube in cui trasmettono degli interessanti tutorial.
Design influencer Bry Emery
FONTE FOTO: instagram.com/designlovefest/