Succede in un rinomato hotel di Londra. Louise Burns (moglie dell’attore comico Nick Burns) denuncia su Twitter ciò che le accaduto mentre stava allattando il figlio di tre mesi: mi hanno costretta a coprire il bambino con una tovaglietta.

Il fatto si è verificato al Claridge’s Hotel di Londra. Louise Burns, moglie dell’attore comico inglese Nick Burns era andata insieme alla madre e alla sorella per bere un te nel rinomato hotel londinese. Al pianto del bimbo di tre mesi non ci ha pensato a lungo e l’ha allattato.

Il gesto però non è piaciuto alla dirigenza dell’hotel che ha subito mandatyo un cameriere affinchè chiedesse alla donna di coprirsi.

Infuriata con l’amministrazione dell’hotel londinese, Louise si è sfogata su Twitter dove, con l’hashtag #breastfeeding (allattamento al seno), ha postato le due foto: nella prima si vede il bambino attaccato al seno, mentre nella seconda, il piccolo è coperto da una tovaglietta.

Louise Burns, 35 anni, racconta così l’accaduto al Guardian:

“Ho iniziato a dargli da mangiare molto discretamente quando il cameriere si è precipitato con un enorme tovagliolo e mi ha detto che la politica dell’hotel prevedeva di coprirsi. La mia reazione iniziale è stata quella di scoppiare in lacrime -racconta ancora Louise-. Questo era il mio terzo bambino. Ho avuto problemi al seno con i primi due,ma questa volta era andato tutto bene. Non mi aspettavo che sarei stata ammonita in un hotel del centro di Londra”.

Louise racconta che il primo istinto è stato quello di alzarsi ed andarsene, ma poi, dopo le scuse del cameriere ha deciso di restare ma di raccontare l’accaduto via Twitter.

Il no-comment giunge invece dai proiprietari dell’hotel Claridge’s, ma il portavoce ha fatto sapere che gli allattamenti in pubblico sono adesso concessi. Per cercare di riparare all’accaduto, alla donna è stato offerto uno sconto di 75 sterline (per un tè ci chiediamo quale sia stato il conto totale?) oltre all’invito a ritornare al Claridge’s anche se pare che Louise Burns abbia dichiarato di aver provato una tale vergogna “che non potrà mai ritornarci”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2022 12:10


Emma e Alessandra Amoroso saranno i nuovi coach di Amici 2015 serale?

La blogger inglese Zoella batte JK Rowling con 78.000 copie vendute in una settimana