Denti bianchi: tutti i metodi naturali per un sorriso splendente

Il vostro sorriso non è pronto a esser mostrato? E’ arrivato il momento di intervenire senza trattamenti chimici per avere denti bianchi

chiudi

Caricamento Player...

Caffè, sigarette e tè hanno rovinato il vostro sorriso ed ora non potete mostrarlo nelle foto ricordo per assenza di denti bianchi? Le soluzioni esistono!

Al contrario di quanto pensante, però, non sono così costose, anzi, ancora una volta possiamo ringraziare la natura che ci viene in soccorso con rimedi efficaci, low cost e completamente naturali.

Quindi non abbiate paura di spendere una cifra da capogiro dal dentista, per i vostri denti la soluzione c’è e ve la diamo noi. Seguite i nostri consigli.

E’ arrivato il momento della foto: Sorridete e dite “cheese”

Oltre ai tanti prodotti chimici in commercio dedicati ad ottenere denti bianchi, esistono una serie di rimedi naturali, meno nocivi, e ugualmente efficaci.

La salvia è in grado di rimuovere le macchie esterne presenti sullo smalto dentale, effettuando una sorta di sbiancamento. È anche un antibatterico naturale e grazie alla sua azione abrasiva rende i denti puliti e sani. Basta masticarne qualche foglia per pochi minuti, senza ingerire né le foglie, né il liquido prodotto. Se ne consiglia un utilizzo moderato, perché potrebbe causare sensibilità dentale.

Acqua ossigenata: altro rimedio da usare moderatamente. Con questa è possibile creare un dentifricio mescolando 2 cucchiaini di acqua ossigenata e 1 di bicarbonato di sodio, con il quale vanno strofinati bene i denti. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida, e non ingerire il prodotto.

Bicarbonato di sodio: rende i denti lucidi e sani, grazie effetto abrasivo che produce sullo smalto. Va mescolato con acqua e succo di limone per ottenere una pasta dentifricia. Infine risciacquare la bocca con molta acqua. Anche in questo caso l’importante è non esagerare per non rischiare la corrosione.

Buccia di banana: strofinate sui denti la parte interna della buccia e non ve ne pentirete

E’ importante non dimenticare che per un sorriso perfetto è importante dedicarsi alla loro pulizia quotidianamente. Spazzolino a setole medie, dentifricio, collutorio e filo interdentale, sono il primo passo verso il nostro obiettivo.

Oltre a questo, ci sono dei fattori esterni che possono contribuire a rovinare i denti bianchi che sono il fumo, le bibite gassate, il caffè, il tè. Questi ultimi possono favorire la formazione di macchie dentali, e dell’ingiallimento dello smalto.

Fonte Immagine: Pixabay