Decorazioni Natale Riciclo Creativo: ecco alcune Idee

Una gallery dedicata alle decorazioni natale riciclo creativo.

chiudi

Caricamento Player...

Vogliamo darvi spunto per un Natale all’insegna del risparmio partendo proprio dagli addobbi per la vostra casa. Vi proponiamo alberi di Natale, palline, ghirlande e un originale presepe costruito con le cialde vuote del caffè. Essendo tutto Home Made non resta che provare a ricrearli aggiungendo il vostro tocco personale!!!

Ecco le istruzioni per una ghirlanda semplice, carina ed ecologica, fatta di tappi di sughero, che si può appendere alla porta di casa:

Cosa serve:

– Tappi di sughero: un centinaio circa

– Ghirlanda di polistirolo (25-30 cm di diametro)

– Pistola per colla a caldo

– Decorazioni (agrifoglio, fiocchi, nastri, palline, etc.)

– Nastro per appendere la ghirlanda

– Tagliere da cucina

– Cutter o coltello per tagliare i tappi

Come fare decorazioni natale riciclo creativo:

Decidete come incollare i tappi sulla base di polistirolo, potete scegliere di applicarli in orizzontale per il lato lungo oppure verticalmente applicandoli dal lato del buco del cavatappi. Prima di incollare i tappi però legate la ghirlanda con un bel nastro rosso che vi servirà per appenderla alla porta di casa.

Per risparmiare tappi, se la ghirlanda viene attaccata alla porta di ingresso, potete decorare solo la metà visibile mentre se viene messa su un mobile o utilizzata come centrotavola natalizio dovete necessariamente nascondere tutta la base di polistirolo con i tappi.

Fate scaldare la pistola a caldo e quando è pronta utilizzate un goccio di colla per applicare i tappi sul polistirolo, seguite sempre uno stesso motivo e mettete i tappi molto vicini in modo da creare una decorazione uniforme e nascondere il più possibile i polistirolo.

Se alcuni tappi fossero troppo lunghi o se non entrano accorciateli o smussateli con il cutter.

Applicate infine le decorazioni natale riciclo creativo, negli spazi tra i tappi dove fosse ancora visibile il polistirolo della base applicate qualche bacca rossa, quindi su un lato della ghirlanda potete inserire un ramo di agrifoglio con alcune palline di Natale.