5 cose che non sai su Davide Merlini! E tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Davide Merlini: dalla sua vita privata alla sua amicizia con Simona Ventura!

Nato a Marostica il 28 aprile 1992, Davide Merlini è un giovane cantante italiano. Ha raggiunto la popolarità come concorrente della sesta edizione di X Factor dove è riuscito a conquistare la finale. Successivamente il cantante si è fatto apprezzare anche come concorrente di “Tale e quale show“, il programma condotto con enorme successo da Carlo Conti su Rai 1. In occasione della sua partecipazione come ospite al Concerto di Natale del 2017, abbiamo raccolto alcune informazioni e curiosità sulla sua vita!

Davide Merlini: la fidanzata e la vita privata

Nonostante il mondo del gossip ha diverse volte parlato di un possibile flirt con Giulia Luzi, co-protagonista di “Romeo e Giulietta“, il cantante è sentimentalmente legato alla sua Isabella Tibolla. Sarebbe stata proprio la fidanzata, a cui è legato da tantissimo tempo, a spingerlo a presentarsi ai casting per accedere al famoso talent musicale X Factor.

Davide Merlini

In un’intervista a Vanity Fair ha detto sulla sua ragazza: “Si chiama Isabella. Fa la barista, stiamo insieme da quasi due anni. È stata la prima ragazza che mi ha fatto penare, nel senso che non mi guardava come le altre e forse, anche per questo, è la mia prima storia d’amore importante. Vorrei fosse anche l’ultima, sei lei lo vorrà”.

Davide Merlini: le curiosità

– Grazie alla sua partecipazione a X Factor è diventato amico di Simona Ventura, di cui è stato ospite per due mesi dopo la fine del talent show. Qualcuno ipotizzò addirittura che ci fosse una relazione tra la Ventura e il cantante, che a tal proposito ha raccontato a Vanity Fair: “Uscivamo a cena, dormivo dal suo parrucchiere, guardavo le partite del Milan sul suo divano, con i suoi bambini. Mi ha introdotto in un certo mondo, dato consigli, fatto conoscere persone. Ma il nostro è un rapporto del tipo madre e figlio, non c’è mai stato niente di sessuale”.

– Prima di partecipare a X Factor nel 2012 e d’intraprendere quindi la carriera musicale, Merlini era un tecnico delle caldaie.

-Nel 2015, tramite un concorso su Facebook, il suo volto è stato scelto per la statua di Romeo collocata nel Castello di Giulietta.

– La passione per il canto gli viene trasmessa da suo padre, che si esibiva con una band nelle feste in piazza di San Zeno di Cassola, paese dove Davide è cresciuto.

– Prima d’intraprendere la carriera musicale era fissato con la palestra. Dopo aver iniziato a lavorare come cantante ha dovuto trascurare lo sport in vista dei molti impegni lavorativi, e infatti ha perso 13 kg.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DavideMerliniOfficial/

ultimo aggiornamento: 22-12-2017

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X