Sapevi che Davide Devenuto ha debuttato in teatro? 9 curiosità sull’attore compagno di Serena Rossi!

Tutto quello che (forse) non conosci su Davide Devenuto, attore di cinema e televisione conosciuto principalmente per il ruolo di…

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Davide Devenuto è un attore conosciuto dal grande pubblico per aver prestato il volto all’amatissimo personaggio di Andrea Pergolesi nella soap opera “Un posto al sole“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata.

Davide Devenuto: età, carriera e altre curiosità

– Davide Devenuto è nato il 15 marzo 1972 a Roma.

– All’età di 25 anni si avvicina al mondo della recitazione studiando presso la scuola di Beatrice Bracco.

– Debutta come attore nel 1998 partecipando alla commedia teatrale “Woody si racconta“.

– Inizialmente si dedica al teatro partecipando a: “Le relazioni pericolose” ed “Oltre il limite” dirette da Beatrice Bracco.

– Ha frequentato anche diversi seminari e laboratori di recitazione confrontandosi con Michael Margotta e Geraldine Baron, membri dell’Actor’s Studio di New York.

Davide Devenuto
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Fragiacomo1956/

– Nel 2001 debutta sul grande schermo nel film “Amoreestremo” di Maria Martinelli. L’anno dopo arriva il debutto anche sul piccolo schermo con la serie “La squadra“.

– La grande popolarità arriva nel 2003 con il ruolo di Andrea Pergolesi nella seguitissima ed amatissima soap opera “Un posto al sole“.

– Al cinema ha recitato in “Nazareno” e “In search of Fellini“, mentre in tv ha partecipato a varie fiction di successo come “L’ispettore Caliandro”, “Ho sposato uno sbirro” e “Rex“.

– Nel 2017 è uno dei concorrenti della nuova edizione di Celebrity Masterchef 2.

Davide Devenuto: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Davide Devenuto è sentimentalmente legato da diversi anni all’attrice Serena Rossi.

La coppia si è conosciuta proprio durante le riprese della soap “Un posto al sole” dove la Rossi interpretava Carmen Catalano. Dal 2008 la coppia è inseparabile e il loro amore va a gonfie vele! Hanno anche un figlio: si tratta del piccolo Diego nato il 5 novembre del 2016.∏

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Fragiacomo1956/