David Gandy e Natalie Portman sono i volti più belli secondo la scienza

Secondo una ricerca scientifica i volti che rispecchiano l’ideale di bellezza sono quelli di Natalie Portman e di David Gandy

chiudi

Caricamento Player...

Un programma informatico, utilizzato per l’identikit dei ricercati, ha stabilito che Natalie Portman e David Gandy hanno i volti che incarnano l’ideale umano di bellezza.

Leggi anche: Instagram: scopri gli uomini più sexy

E’ successo in Inghilterra: gli scienziati hanno utilizzato il software Electronic Facial Identification Technique, usato dalla polizia britannica per identificare i ricercati, e hanno inserito le caratteristiche di bellezza del volto fornite da un campione del popolo britannico.

#TBT to my 2012 photoshoot with @IanDerryPhoto. Hair: @larrykinghair. Styling: @joeottawaystyle

Una foto pubblicata da David Gandy (@davidgandy_official) in data:

Le persone dovevano descrivere tutte le caratteristiche che ritenevano belle in un volto, dalla forma del viso a quella degli occhi, l’attaccatura dei capelli, le sopracciglia, le dimensioni del naso e della labbra e così via. Una volta presi questi dati, sono stati fatti “correggere” da un altro campione di persone. Infine, inseriti nel software. Ne è uscito fuori che i due volti, uno maschile e uno femminile, corrispondono alla fisionomia dei volti dell’attrice Natalie Portman e del modello David Gandy.

Lo studio è stato condotto da Chris Solomon, esperto mondiale di mappatura facciale, che ha spiegato:

“Sono usciti alcuni risultati interessanti su ciò che gli inglesi considerano come il massimo della bellezza. In Asia o in Africa, ad esempio, i risultati senza dubbio sarebbero stati diversi”.

Natalie Portman, con la sua linea snella, il nasino elegante, gli occhi da cerbiatta e gli zigomi alti, è, infatti, una bellezza senza tempo.

Una foto pubblicata da Natalie Portman (@natportmanh) in data:

Nulla da dire sul modello David Gandy: i suoi occhi di ghiaccio hanno conquistato tutte.