Sapevi che Dario Bandiera è stato candidato ai Nastri d’Argento? 11 curiosità sul concorrente di Tale e Quale Show 2017!

Dai villaggi Valtour al successo come imitatore, cantante, attore e showman italiano: scopriamo insieme chi è Dario Bandiera!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Siracusa, Dario Bandiera è un attore e showman italiano conosciuto dal grande pubblico per essere stato ospite fisso del talk show televisivo di successo “Maurizio Costanzo Show“. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato alcune curiosità interessanti sulla sua vita professionale e privata tutte da leggere!

Dario Bandiera: età, carriera ed altre curiosità

– Dario Bandiera è nato il 9 febbraio del 1970 a Siracusa.

– La sua altezza è di 1,78 metri.

– Sapevi che…prima di arrivare al successo televisivo ha lavorato come animatore di punta per diversi anni nei villaggi Valtour.

Debutta sul piccolo schermo nel 1992 nel programma televisivo “Domenica In“. Nello stesso anno è anche nel programma “Stasera mi butto…e tre!”.

– Dal 1994 al 1996 entra nel cast del programma di successoBeato tra le donne” condotto da Paolo Bonolis su Canale 5 dove si fa apprezzare e notare per alcune inedite imitazioni e rumori: dal treno a robocop.

Dario Bandiera
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DarioBandieraOfficial/

– La grande popolarità arriva nel 2003 quando diventa ospite fisso del talk show televisivo “Maurizio Costanzo Show” dove partecipa in veste di imitatore e cantante.

– Non solo televisione, ma anche cinema dove debutta nel 1994 nel film “Miracolo Italiano” diretto da Enrico Oldoini. Tantissimi i film a cui ha partecipato lavorando con Giovanni Veronesi, Michele Placido, Luca Lucini e tanti altri.

Segni particolari: ha diversi tatuaggi

– Sapevi che…nel 2007 è stato candidato come miglior attore non protagonista al Nastro d’Argento per la sua interpretazione nel film campione di incassi “Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi“.

– Oltre al cinema, fiction e tv, Dario è stato protagonista anche in teatro con il “Dario Bandiera Show“.

– Nel 2017 è uno dei protagonisti della nuova edizione di “Tale e Quale Show” chiamato a sostituire la cantante Donatella Rettore costretta a ritirarsi per motivi di salute.

Dario Bandiera: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Dario Bandiera è una persona molto discreta e riservata a cui piacciono le cose semplice. Lo scorso anno a Novella 2000 aveva dichiarato: “Ho una compagna fantastica, una casa bellissima e un cane che adoro. E sto davvero bene così, mi piaccio le cose semplici, sono una persona tranquilla…“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DarioBandieraOfficial/