Daria Bignardi, tutte le trasmissioni

Scopriamo tutte le trasmissioni di Daria Bignardi: da “Tempi moderni” sino al successo epocale del “Grande Fratello” fino alla nomina di direttrice di Rai3

Daria Bignardi è conosciuta dal grande pubblico per le sue innate doti comunicative. Dapprima giornalista della carta stampata fino al passaggio al giornalismo online, poi conduttrice dei primi reality show televisivi, scrittrice di diversi romanzi di successo sino alla recente nomina di direttrice di Rai3. Una carriera straordinaria quella della giornalista che dalla piccola città di Ferrara, dopo una breve parentesi in Inghilterra, nella città di Milano ha trovato la sua seconda casa.

Il debutto in tv con Gad Lerner e il successo con “Tempi moderni”

Proprio a Milano, infatti, muove i primi passi nel mondo dell’editoria collaborando dapprima con Panorama e poco dopo con Chorus della Mondadori. Sempre nella capitale meneghina comincia a farsi notare nel mondo televisivo: nel 1989 debutta su Rai3 accanto a Gad Lerner nel programma “Milano, Italia”, mentre nel 1994 è inviata da Milano per la trasmissione “Punto e capo”. Nel 1995 arriva in Mediaset dove raggiunge la grande fama e notorietà vincendo anche importanti premi.

La grande popolarità con il Grande Fratello e con Le Invasioni Barbariche

Sono gli anni di “Corto Circuito”, “Tempi Moderni” fino al Grande Fratello, il reality televisivo destinato a cambiare le sorti della televisione e dell’idea di fama e successo. Dopo diversi anni in Mediaset lascia il Biscione per transitare sull’appena nata rete La7 dove nuovamente fa successo con il programma “Le invasioni barbariche”. Campione d’ascolti e critiche stra positive per il suo salotto dove intervista e interagisce con personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica. Nonostante il successo di La7 ritorna in Rai dove conduce “L’era glaciale” facendo flop. Lascia la Rai dopo solo un anno per tornare su La7 dove riprende in mano la sua trasmissione e contemporaneamente esordisce come scrittrice con “Non vi lascerò mai orfani” vincendo il Premio Elsa Morante, Premio Rapallo e Premio Libraio Città di Padova. Ad oggi sono diverse i romanzi pubblicati, peraltro tutti di successo, e dopo diversi anni di permanenza su La7 è rientrata in Rai per ricoprire il ruolo di direttrice di Rai3.

(fonte foto: Facebook)

 

ultimo aggiornamento: 03-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X