Palette pastello e Naked Dress ma anche vintage e fiori 3D: tutti i trend del mondo fashion nati sul red carpet degli Oscar 2023.

L’edizione 2023 degli Oscar del cinema ha decretato i migliori film dell’anno, premiato gli attori più bravi e valorizzato le maestranze più esperte. Come ogni anno, tuttavia, la notte più attesa dai fedelissimi del grande schermo ha rappresentato una passerella d’eccezione per ammirare i look delle star, vere protagoniste dell’evento.

È proprio osservando il red carpet degli Oscar che è possibile individuare alcuni nuovi trend del mondo fashion, tendenze destinate a dettare le nuove regole della moda nella stagione primaverile.

Quali sono i colori che compongono la palette della primavera 2023? Quali i dettagli e gli accessori da copiare? Scopriamo insieme i quattro trend del momento.

Statuetta Oscar

Tonalità chiare e pastello

Perfettamente abbinate al red carpet allestito su Hollywood Boulevard, quest’anno non più rosso ma color champagne, le tonalità chiare e i colori pastello hanno decisamente dominato la scena.

Dal bianco al beige, dal rosa cipria al grigio chiaro: molte delle protagoniste delle pellicole candidate agli Oscar, riportate nelle infografiche di ExpressVPN dedicate agli Oscar, hanno illuminato la scena mettendo da parte il classico nero.

Michelle Yeoh, la star di Everything Everywhere All at Once eletto miglior film, ha indossato un abito bianco a balze di Christian Dior. Per Jamie Lee Curtis in Dolce & Gabbana, invece, la scelta è ricaduta su una mise color champagne mentre anche Halle Berry e Michelle Williams hanno optato per un outfit candido. A preferire il rosa pallido, invece, è stata Andrea Riseborough premiata come migliore attrice per il film To Leslie.

Naked Dress

La cerimonia degli Oscar 2023 è stata anche il trionfo delle trasparenze e degli outfit in stile Naked Dress. Protagoniste di questo trend sono state Lady Gaga e Ashley Graham, entrambe elegantissime nell’intramontabile total black.

Per Florence Pugh, al nude look si aggiungono l’originalità del drappeggio e lo strascico che lascia scoperte le gambe, avvolte in un paio di originali hot pants neri.

Trionfo del vintage

Dalla blusa con ampie spalline indossata da Cate Blanchett fino al tubino nero con gonna a sirena di Vanessa Hudgens, gli outfit vintage non sono mancanti sul red carpet degli Oscar 2023.

Non fa eccezione l’abito impalpabile scelto da Rooney Mara, una mise stile impero firmata Alexander Mcqueen. A ricordare il passato è anche lo splendido abito e morbido disegnato da Donna Karan e indossato da Kerry Washington.

Fiori tridimensionali

Anticipando di qualche settimana l’arrivo della primavera, i grandi fiori tridimensionali applicati sugli abiti delle star degli Oscar 2023 la notte del 12 marzo rappresentano un vero must have. A sfoggiarli sono state Yara Shahidi e Adwoa Aboah, così come Nicole Kidman e Halle Berry.

Se quest’ultima ha sfoggiato decori floreali 3d sul collo e sul fianco, Winnie Harlow ha preferito una semplice rosa nera in contrasto con l’abito giallo acceso.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2023 12:35


JUGO: l’applicazione che sta rivoluzionando il mondo delle spedizioni

TFA sostegno in Spagna: il Ministero si adegua alla Adunanza Plenaria