Il Diamante più Costoso del Mondo.

A Ginevra, è stato venduto, da parte della casa d’asta inglese Sotheby, il più costoso diamante del mondo denominato Pink Star.

chiudi

Caricamento Player...

Nel corso dell’asta Magnificent Jewels, tenutasi nel mese di novembre a Ginevra, è stato venduto il più costoso diamante del mondo da parte della casa d’asta inglese Sotheby. 

Il suo nome è Pink Star, si tratta di un diamante rosa,  di ben  59.60 carati, definito dagli esperti del settore,  un tesoro più unico che raro, venduto  per la  rocambolesca cifra  di ben 83 milioni di dollari.

Il diamante dalla forma ovale, è incastonato su un anello d’oro. Il compratore che non ha svelato le sue generalità,  si è detto molto soddisfatto dell’ acquisto, lasciando  tutti i presenti all’asta, senza parole.

Anche David Bennett, presidente della divisione gioielli di Sotheby’s in Europa ed in Medio Oriente, ha sottolineato la  straordinaria  cifra di vendita del gioiello.Solo pochi giorni prima,  la casa d’ asta Christie’s aveva ottenuto il primato per la vendita di  un diamante arancione alla  cifra di circa 23,5 milioni di euro.

E’ proprio il caso di dire, che un diamante è per sempre.