La carriera di Kate Spade: ecco come ha fondato la Frances Valentine

Da Kate Spade New York a Frances Valentine: così si rinnova una stilista di talento

chiudi

Caricamento Player...

Katherine Noel Frances Valentine Brosnahan Spade è un nome piuttosto lungo. Perciò, meglio chiamarla Kate Spade o Kate Valentine (il nome che utilizza oggi). Scopriamo chi è questa stilista e perché ha fondato il brand Frances Valentine dopo aver venduto Kate Spade New York.

Inizi della carriera

Kate nasce il 24 dicembre 1962 a Kansas City, in Missouri. Dopo essersi laureata in giornalismo lavora per la rivista Mademoiselle a Manhattan, stessa rivista che scriverà un articolo su lei e il compagno Andy Spade. Ma lavorando per Mademoiselle, la futura stilista si rende conto che nel fashion system mancano borse di un certo livello e decide di provvedere creando la Kate Spade New York.

Kate Spade
Fonte foto: https://www.facebook.com/FValentineNY/

Il brand Kate Spade New York: dalle borse a tutto il resto

La casa di moda inizia dalle borse ma poi si estende a vestiti, gioielli, scarpe, trucco, fragranze e anche articoli per la casa. La prima boutique apre a Manhattan (ovviamente) e vende anche porcellane, carta da parati e oggetti per il bagno.

Nel 2006 la stilista decide di vendere le sue azioni per concentrarsi sulla figlia appena nata. Nel 2016, dieci anni dopo, torna alla ribalta con il brand Frances Valentine ristretto a scarpe e borse (un esempio in foto).

Lo sapevi che… La stilista ha sposato Andy Spade, fratello dell’attore David Spade, nel 1994. La coppia ha avuto una figlia, Frances. Sua nipote, invece, è l’attrice Rachel Brosnahan.

Dove comprare borse Kate Spade a Roma

Rispondiamo infine alla domanda che tutte vi starete facendo: è possibile acquistare borse Kate Spade in Italia? Certo che sì: l’opzione migliore è online, dal sito di Frances Valentine.

Proprio nel 2017 la stilista americana è stata nominata una delle Persone più Creative del Business.

Fonte foto: https://www.facebook.com/FValentineNY/