Curiosità su Philipp Plein, lo stilista tedesco tatuato e sexy

Sembra quasi un modello, invece non lo è: Philipp Plein è tra gli stilisti più belli della moda internazionale.

chiudi

Caricamento Player...

La bellezza non è tutto nella vita, ma in campi come quello della moda sicuramente aiuta. E non giova soltanto ai modelli: anche un designer può essere di bell’aspetto e finire sulle copertine delle riviste. Così è stato per il tedesco Philipp Plein, Man of the Year per la rivista GQ nel 2016.

Non solo bellezza ma anche talento

Ovviamente se Plein (in foto) è in cima al fashion system c’è un motivo preciso. Nato a Monaco di Baviera il 16 febbraio 1978, l’ex fidanzato di Madalina Ghenea ha iniziato progettando mobili per poi passare a borse e accessori con la pelle che avanzava. Così, nel 2004, ha fondato il marchio omonimo specializzato nella moda casual come dimostrano le irriverenti T-Shirt Philipp Plein con teschio stampato.

Philipp Plein
Fonte foto: https://www.instagram.com/philippplein78/

Dagli accessori all’abbigliamento: le T-Shirt Philipp Plein

Rispetto agli accessori la linea couture non è da meno, e infatti ha avuto come testimonial Naomi Campbell. Ma la collezione che più ha conquistato la Germania e il mondo è quella Heavy Metal. La linea ha avuto come testimonial Mischa Barton e Lindsay Lohan, perfette per rappresentare l’anima rock del brand. Anima rock perché le T-Shirt Philipp Plein sono coperte di teschi, cuori spezzati, rose rosse, frecce e altri simboli della scena dark-rock.

Scarpe Philipp Plein, sciarpe e borse

Se non vi interessano le T-Shirt Philipp Plein, sarà meglio concentrarsi sulla specialità dello stilista e cioè gli accessori. Attenzione però perché non sono adatti a tutte, in quanto si ispirano soprattutto al mondo del metal. Le sciarpe ricordano il modello kefia, ma con l’aggiunta di pom pom per un tocco di classe. Le scarpe Philipp Plein da quasi 700 euro hanno teschi gioiello e borchie. Più accessibili le pochette, visto che lo stilista le ha disegnate anche in bianco.