Curiosità sul matrimonio tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Mancano pochi giorni alle nozze Borromeo-Casiraghi e fervono i preparativi per una cerimonia di gran classe: ecco i dettagli

chiudi

Caricamento Player...

Finalmente si sposano Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Dopo anni di fidanzamento i due rampolli convoleranno a nozze sabato 25 luglio 2015.

Leggi anche: Borromeo Casiraghi: la data delle nozze da favola

Beatrice Borromeo, ha 29 anni è un’ex modella e ora fa la giornalista, mentre Pierre Casiraghi ha 27 anni ed è il terzo figlio di Carolina di Monaco, nato dal suo secondo matrimonio con Stefano.

Il matrimonio Borromeo-Casiraghi, sarà celebrato in forma civile nel Palazzo dei Grimaldi, dopodichè ci sarà un pic nic country molto chic, come vuole lo sposo. Lo zio, Alberto di Monaco, ha spiegato a People:

“Non ci saranno panini, è un party estivo, con finger food, musica e un gruppo folk locale scelto da Pierre perchè gli ricordasse la sua infanzia”

Pierre Casiraghi, è infatti cresciuto nella bucolica Provenza. Al garden party, dove saranno presenti 600 invitati, seguirà una festa al famoso locale monegasco, il Jimmy’s. A questo secondo party, mancheranno Alberto e Charlene, impegnati al Gran Gala della Croce Rossa. C’è chi vocifera che sia una mossa progettata da Carolina di Monaco che non avrebbe in simpatia la cognata.

Ovviamente le curiosità ricadono sul vestito di Beatrice Borromeo, che forse non sarà in stile Principesco, ma più semplice, vista l’unione civile e lo stile country chic della festa. Per gli stilisti, si pensa a un probabile ballottaggio tra Valentino e Armani.

Ma non finisce qui, perchè ci sarà un secondo ricevimento in Italia, previsto per sabato 1 agosto, con una cerimonia religiosa sul Lago Maggiore, all’ Isolino San Giovanni, seguita da una cena alla Rocca di Angera.

Per quanto riguarda la lista nozze abbiamo scoperto che sono due: una monegasca che è stata fatta nella prestigiosa boutique Czarina dove si possono trovare oggetti di gusto etnico-chic che vanno dai 100 euro (saliera a forma di fenicottero) ai 13 mila euro (mobile bar in pelle): non manca uno schiaccianoci in legno a forma di lumaca dal costo di 565 euro e un vassoio con i manici a corna di cervo a 410 euro.

La lista nozze italiana è stata fatta invece alla libreria Taschen di Milano: i prezzi arrivano addirittura a 10 mila euro per un solo volume e fra i libri della lista ci sono anche libri di  letteratura erotica, come una vecchia raccolta di Playboy dal costo di 1.000 euro.

Per concludere la coppia ha lasciato la possibilità a parenti ed amici di fare una donazione all’associazione Amade, che  finanzia un progetto di assistenza per 100 profughi minorenni sbarcati in Sicilia.