Sex and the City, la serie tv: curiosità sulle protagoniste e sullo show

Sex and the City è intramontabile: 12 cose che potresti non sapere sulla serie tv…

La serie tv più amata di sempre rimane attuale anche ad oltre vent’anni di distanza dalla prima puntata! Ecco alcune curiosità da sapere su Sex and the City.

Andava in onda nel 1198 per la prima volta su HBO la serie tv che ha conquistato il cuore di tutti i giovani (e non solo) tra il 1990 e 2000. Sex and the City, un mondo tutto al femminile tra shopping, party, amicizia, moda e amore rappresentato da quattro protagoniste: Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Le loro frenetiche vite ci hanno tenuto compagnia per ben sei stagioni, dimostrandoci quanto potente possa essere la solidarietà femminile. Scopriamo, quindi, alcune curiosità su Sex and the City e sulle quattro donne che tutte noi vorremmo come amiche!

12 curiosità su Sex and the City

1. La serie tv è basata sul romanzo di Candace Bushnell: la scrittrice venne pagata 60.000 dollari per i diritti d’autore.

2. La collanina con il nome ha preso ispirazione dalla serie tv: Carrie in un episodio indossa una collana con il suo nome, facendolo diventare un vero trend.

Una scena dalla prima stagione di Sex and The City
https://www.facebook.com/sexandthecity

3. Sex and the City è stata la prima serie televisiva a mostrare le donne da un altro punto di vista dove sono state viste liberissime di parlare anche di sesso senza peli sulla lingua!

4. Miranda, una delle protagoniste, ha sempre indossato degli orecchini a clip… perché non aveva i buchi alle orecchie! Inoltre, l’attrice, che siamo abituare a vedere rossa…è bionda!

5. Il film, dedicato alla serie tv è il più visto dopo Indiana Jones: uscito nel 2008, ha incassato solamente in Italia ben 1.760.735 euro. In America, invece, si è aggiudicato 26 milioni di dollari solo il primo giorno di programmazione!

6. Il vestito indossato da Carrie nella sigla venne pagato 5 dollari!

7. Il libro che acquista Carrie “Love letters of great men” non esisteva in realtà, così i fan hanno costretto la casa produttrice a pubblicarne uno!

8. A Sarah Jessica Parker è stata garantita nessuna scena di nudo.

9. Una delle frasi più gettonate della serie tv è “Un rapporto è come un vestito: se non ti sta alla perfezione è un disastro”. 

10. Si dice che Sarah Jessica Parker guadagnasse circa 3 milioni di dollari a episodio. 

11. La casa di Carrie è stata venduta per 9 milioni di dollari!

12. La serie tv si è portata a casa 7 Emmy e 8 Golben Globe. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/sexandthecity/

ultimo aggiornamento: 07-05-2020

X