10 curiosità su Keanu Reeves: una vita costellata di drammi, per un attore dal cuore grande

Quanto conosci Keanu Reeves, l’attore dagli occhi esotici e dall’aria timida che ha conquistato Hollywood, ma ne rifugge i riflettori?

chiudi

Caricamento Player...

A Hollywood è difficile incontrare un attore dall’aria timida e dall’animo buono: un uomo che sembra ami fuggire. Eppure Keanu Reeves è proprio così: vive lontano dalla mondanità e si nasconde anche quando fa beneficenza.

Scopriamo 10 curiosità sull’attore dal cuore più grande di Hollywood

– La sua vita non gira intorno ai soldi: “I soldi sono l’ultima cosa alla quale penso. Potrei tranquillamente vivere, con quello che ho già guadagnato, per i prossimi secoli“, ha detto in un’intervista a Marie Claire.

– Suona il basso.

– Keanu Reeves a Sanremo 2017 sarà il super ospite. Salirà su palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti e Maria de Filippi.

Keanu a C’è posta per te

– Ama costruire moto, che sono la sua più grande passione. Recentemente ha fondato la Arch Motorcycle Co., un’azienda crea moto su misura (il primo modello, la KRGT costa 78 mila dollari).

Keanu Reeves: la vita privata

– L’attore è estremamente riservato su tutto ciò che è personale, ma la sua vita purtroppo è costellata di tragedie. In passato ha dovuto dire addio troppe volte a persone care: ha perso la figlia che aspettava da Jennifer Syme, il migliore amico River Phoenix e nel 2001 anche la stessa compagna Jennifer, morta in un incidente d’auto.

– Sua sorella Kim è afflitta da una tremenda leucemia.

– La sua infanzia è stata segnata da un padre violento.

Keanu Reeves
Fonte foto: pinterest.com/source/3intheam.tumblr.com

– Per Keanu Reeves nessun film gli è rimasto inchiodato addosso: “Sono stato fortunato a lavorare con artisti in film che sono ancora nel mio cuore. No, non posso sceglierne uno“. Mentre tra i ruoli che non ha ancora interpretato e che lo affascinano c’è: “Macbeth. Se potessi scegliere avrei voluto interpretare Han Solo in Star Wars“, ha detto a Marie Claire.

– Nel 1994 si è raccontato di un ipotetico, ma falso, matrimonio gay dell’attore con il produttore discografico David Geffen. Nonostante le numerose smentite, tali pettegolezzi continuarono a persistere fino alla fine degli anni novanta.

– Keanu Reeves oggi si dichiara un grande fan di Valentino Rossi: “Sono un suo grandissimo fan e due anni fa e c’è stata questa opportunità di incontrarlo e di vederlo correre, un’occasione unica per far conoscere la Arch Motorcycle nell’atmosfera della MotoGP, c’è solo da imparare da loro”, ha detto a Marie Claire.

– Infine, ecco la sua definizione di felicità: “Un buon lavoro, quando le cose vanno bene con gli amici e la famiglia, condividere un pasto, un giro in moto e creare nuove storie“, ha detto a Marie Claire.