La notizia dell’addio alla recitazione di Daniel Day-Lewis ha rattristato milioni di appassionati di cinema: la sua è una carriera esemplare.

L’annuncio di Daniel Day-Lewis non sembra ammettere repliche e ripensamenti: dopo decenni di onorata carriera, il 60enne attore britannico ha deciso di smettere di recitare. Dotato di un fascino che ha ammaliato il pubblico di tutto il mondo e di un innato talento come attore, Daniel Day-Lewis è considerato uno dei mostri sacri del cinema, tanto da tenere un record di premi Oscar vinti come attore protagonista: ben tre. Inoltre, nel 2012, Time lo ha definito l’attore più grande al mondo.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Daniel Day Lewis
Daniel Day Lewis

Curiosità su Daniel Day-Lewis

– Nato in una famiglia di religione ebraica, fu vittima di bullismo a scuola e cambiò istituti varie volte. Per cercare di integrarsi al meglio imparò in fretta l’accento e le usanze locali e considera questo la sua prima importante performance della sua vita.

– Il suo metodo di recitazione fa sì che si cali completamente nel personaggio, in modo così intenso da danneggiare, talvolta, la sua stessa salute.

– Unico attore ad aver vinto 3 premi Oscar come protagonista, è stato premiato per i film Lincoln, Il mio piede sinistro, Il petroliere.

– Dal 1996 è sposato con la collega attrice Rebecca Miller, incontrata sul set de La seduzione del male. La coppia ha due figli.

– La sua filmografia comprende solo una ventina di ruoli. Questo perché li ha sempre selezionati con la massima cura, scegliendo solo quelli in cui credeva al 100%.

– Numerose volte gli è stato offerto il ruolo di Aragorn ne Il Signore degli Anelli, ma ha sempre rifiutato la parte.

– Il ruolo più famoso per cui è stato scartato è quello di Vincent Vega in Pulp Fiction, andato a John Travolta.

– Per qualche tempo ha abitato in Italia, a Firenze, prima che Martin Scorsese lo convincesse a tornare negli USA per girare Gangs of New York.

Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=yKh_XFJ9TWc


Carla Bruni ricorda la sua gioventù, lo scatto sensuale su Instagram

Rebecca Burger: tutto quello che non sai sulla blogger e sulla sua morte assurda…