CupCake Divertenti per i vostri Bambini.

La ricetta per creare Cupcake fantasiosi per i bambini.

chiudi

Caricamento Player...

Se volete organizzare una festa di compleanno indimenticabile per i vostri figli, portare un dolce originale a casa di amici o parenti o per accompagnare un buon thè durante una golosa merenda allora vi consigliamo di mettervi all’opera e di cucinare i famosi Cupcakes.

Sono dei deliziosi e morbidi dolcetti di origine americana e il loro nome deriva dalla parola “cup” che tradotta letteralmente significa proprio tazzina. Vengono gustati al naturale oppure decorati con creme al burro, creme al formaggio o golose glasse dalle forme più svariate.

Ingredienti Cupcake: 120 gr Farina, 120 gr Zucchero, Burro, 2 uova, sale, vanillina, Lievito chimico in polvere, Limoni.

Per preparare i cupcake iniziate procurandovi uno stampo per muffin; collocate quindi in ogni sagoma un pirottino di carta della stessa dimensione. Ponete in una ciotola lo zucchero e il burro a temperatura ambiente e con le fruste elettriche riducete gli ingredienti in crema, poi aggiungete le uova una ad una (2), il sale, la vanillina e la scorza di limone grattugiata e continuate a sbattere con le fruste.

In ultimo incorporate la farina e il lievito setacciati e mescolate con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto si presenterà liscio e omogeneno. Distribuite l’impasto ottenuto nei 12 pirottini stando attenti a non superare la metà in volume; cuocendo infatti, il cupcake non deve debordare ma arrivare al massimo a filo della pirottina. Infornate i cupcake in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati in superficie. Servite quindi i vostri cupcake al naturale o decorati con creme al burro, creme al formaggio o glassa!

Conservate i cupcake sotto una campana di vetro per 4-5 giorni. 
Se avete decorato i vostri cupcake con panna o creme dovrete conservarli in frigorifero per 3 giorni al massimo.