Cuissardes mania: ecco tutti i modelli degli stivali sopra al ginocchio

Les cuissardes sono l’ultimo must-have di questo autunno inverno; gli stivali altissimi sopra il ginocchio sono perfettamente abbinabili, caldi e ultra comodi.

chiudi

Caricamento Player...

Gli stivali sono amatissimi dalle donne perchè versatili e comodi; la stessa cosa possiamo dire delle cuissardes, per chi non le conoscesse sono gli stivali alti che arrivano sopra il ginocchio.

Si tratta di calzature che possono essere portate ultra piatte o con il tacco, perfettamente abbinabili con abiti, gonne corte o leggins, che fasciano la gamba come un pantalone, regalando una confortevole sensazione di calore e comodità.

Attenzione agli abbinamenti! L’ideale sono gonne corte e miniabiti che danno la giusta visibilità alle cuissardes, ma anche leggins e maglie oversize abbinate sopra, l’importante è dare la giusta visibilità all’importanza di queste calzature che tendono ad essere un po’ le protagoniste del nostro outfit.

[wooslider slider_type=”attachments” limit=”20″]

Interessanti sono anche i materiali e i colori in cui sono realizzate: da quelli in pelle scamosciata color cuoio, quelli in nappa color oliva o i classici in vera pelle lucida neri; quando scegliete di indossare le cuissardes non esagerate con gli accessori e con i colori. Il consiglio è non abbinare mai lo stivale con la borsa, eccezione fatta per il nero.

Gli stivali con il gambale alto fino alle ginocchia, les cuissardes, possono anche essere portare “risvoltate”, ma attenzione a non esagerate se non volete ottenere un effetto da “Gatto con gli stivali” che contribuirà ad appesantire la linea del vostro corpo e a farvi apparire più basse.