Ecco come avere il look più brillante e curato

La crystal nail art è quasi una forma artistica, una pura espressione di estro e creatività. Le donne più attente e amanti delle novità glamour, restano sempre aggiornate sulle nuove tendenze in fatto di unghie. Le novità sono tante ed interessanti per quest’autunno, ma noi vi sveliamo come fare per avere unghie splendenti.

Come fare il crystal nail art

Può sembrare molto complicato, specie per chi si avvicina a questa decorazione per le unghie. Esistono tecniche e modelli molto semplici, è sufficiente avere un pò di manualità e pazienza.

Per prima cosa bisogna applicare uno smalto di base che protegga le unghie e eviti che si macchino.

Quindi il colore che desiderate. Stendetelo con mano decisa e poche passate. Aspettate che si asciughi e passate un altra mano dello stesso colore; quindi il gel che crei dei decori in rilievo: è un passaggio complicato che richiede manualità e precisione per creare decorazioni e elementi  particolari; se non vi sentite ancora sicure e pratiche potete saltare questo passaggio e aspettare un momento successivo, un’occasione seguente per provare a creare un look più complicato.

Quindi passate un top coat che fissi lo smalto e lo renda perfetto. Esistono in commercio anche dei pratici flacomi che distribuiscono il top coat a macchia d’olio, con un meccanismo simile al contagocce, e si diffonde asciugando immediatamente lo smalto.

Quindi le decorazioni; scegliete i brillanti che preferite, esistono formati e colori diversi, non vi resta che applicarli secondo estro o seguendo delle immagini viste su giornali o tutorial su internet, mediante della colla specifica.

L’effetto sarà sicuramente entusiasmante. Potete partire da disegni semplici o da decori brillanti contenuti solo su un dito o su pochi punti particolari, o puntare subito a decorazioni complicate e particolari; e avrete una manicure perfetta come quella fatta dall’estetisa.

Riproduzione riservata © 2024 - DG