Cristina Parodi: 6 curiosità sulla giornalista e conduttrice de “La vita in diretta”

Dal debutto sulle reti locali al grande successo come volto del TG5 e conduttrice: ecco una serie di curiosità interessanti su Cristina Parodi.

chiudi

Caricamento Player...

Conduttrice televisiva e giornalista, Cristina Parodi è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Da anni al timone del contenitore pomeridiano “La vita in diretta“, abbiamo scovato una serie di notizie sulla sua vita.

Tutto quello che non sai su..Cristina Parodi!

  • Classe 1964, ha studiato presso il liceo Giovanni Plana di Alessandria e ha conseguito la laurea in lettere presso l’Università Cattolica di Milano.
  • Sapevi che…ha un passato da giocatrice di tennis poi abbandonato per seguire la passione per il giornalismo e l’informazione.
  • Debutta giovanissima nei primi anni ’80 nelle reti locali di TelePiccolo e Telereport. La svolta arriva nel 1988 con Odeon TV e due anni dopo con il passaggio a Mediaset.
  • Nel 1992 si occupa con l’allora direttore Enrico Mentana del lancio del TG 5 diventandone uno dei volti più amati.
  • Nel 1996 lascia il TG5 per dedicarsi alla conduzione della testata “Verissimo” portandola al successo con alcune prime serate. Diversi i programmi condotti: “The Bachelor – L’uomo dei sogni”, “Strano ma vero”, “Donna sotto le stelle” e tanti altri.
  • Nel 2012 lascia Mediaset per passare a La7 dove conduce: “Cristina Parodi Live” e “Cristina Parodi Cover“, ma gli ascolti non sono dei migliori. Nel 2013 approda in Rai per condurre “Così lontani così vicini” con Al Bano e dal 2014 è al timone de “La vita in diretta“.

Sapevi che…

Sapevi che Cristina Parodi ha anche interpretato se stessa in alcuni film al cinema? In pochi sanno che la bravissima giornalista ha partecipato in due pellicole. Si tratta delle commedie “Body Guards” con Massimo Boldi e Christian De Sica e “Tutti gli uomini del deficiente” della Gialappa’s Band. Oltre alla conduzione televisiva, la Parodi è anche scrittrice di diversi libri tra cui “Arrivo sempre in anticipo” pubblicato da Mondadori.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cristinaparodiunofficial/