Crema anticellulite: qual è la migliore?

Sappiamo che bere tanto e fare sport sono le cure migliori, ma una crema anticellulite efficace è un ottimo aiuto. Qual è la migliore? Esiste davvero una crema in grado di fare la differenza?

La cellulite è un inestetismo della pelle: quasi tutte le donne ce l’hanno, quindi tranquillizzatevi e sfatiamo questo mito terribile! Si sa che il modo migliore di ridurre e prevenire la sua formazione è fare sport e mantenere uno stile di vita sano (e un’alimentazione corretta). È senza dubbio il caso di smettere di credere ai miracoli promulgati dalle case farmaceutiche e cosmetiche, perché ogni crema anticellulite ha la funzione di coadiuvare l’attività fisica, non certo di sostituirla.

Detto questo, ci sono sicuramente delle creme anticellulite efficaci, che possono amplificare l’effetto dell’esercizio. Vediamo insieme le migliori!

Le migliori creme anticellulite

Somatoline anticellulite

Il brand, con oltre 40 anni di esperienza in questo ambito è senza dubbio uno dei più apprezzati. L’offerta è composta da, principalmente, 2 principi attivi: levotiroxina e escina (disponibili in 2 formati: bustine monodose e flacone per uso esterno).
A questi prodotti, definiti farmaci per automedicazione, si aggiunge la linea Cosmetic, composta da creme snellenti, rassodanti e tonificanti.

Collistar anticellulite Crio-gel

È la “migliore” secondo i test di Altroconsumo. Da applicare 2 volte al giorno, combina aromaterapia e criocosmesi (ovvero l’azione del freddo) per stimolare il microcircolo e regalare un immediato effetto lifting e tensore della zona.
Si assorbe subito a contatto con la pelle e il mix di alfa-idrossi-acidi vegetali aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite.

Olio anticellulite alle 10 erbe di Khadi

Un trattamento vegan e vegetale a base di oli ayurvedici e erbe (è composta da Olio di senape, Olio di sesamo, Nagarmotha, Vacha, Trikatu, Manjistha, Curcuma e Ajwain, Cannella, Olio d’aglio e Olio di zafferano).
Promette risultati dopo alcune settimane: aiuta a levigare la pelle, sciogliere il grasso in eccesso ed eliminare le tossine grazie all’effetto riscaldante. Il consiglio è di applicarlo effettuando un sapiente automassaggio, per potenziare i risultati.

cellulite
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sul-retro-bikini-corpo-1867037/

Crema anticellulite Antos

È la dimostrazione che si possono ottenere buoni risultati anche senza spendere una fortuna.
A base di olio di Mandorle dolci, estratti di Centella, Edera, Ippocastano, Fucus, Fieno greco, Erigero, Migliarino, Alga rossa, Betulla, Ginkgo, Prugno africano, Tè verde, Guaranà e oli essenziali di Salvia, coriandolo, Palissandro e Patchouli, migliora la circolazione e rassoda i tessuti.

Barò crema anticellulite

Il sito ufficiale la definisce “L’anticellulite naturale più venduto del 2017“. Promette risultatati in 4 settimane: una pelle più tonica, distesa, elastica ed idratata e il tutto senza vaseline, alcol, parabeni e paraffine.
I principi attivi sono quelli dell’uva, la stessa che ci da il Barolo, il vino rosso piemontese più famoso al mondo, un frutto ricco di polifenoli antiossidanti. La sua formula, vegan ok, è messa a punto dalla dottoressa Giovanna Menegati.

Crema anticellulite Bionike

Tutta la linea DEFENCE è formulata per ridurre i rischi di intolleranza e adatta alle pelli sensibili (senza conservanti, profumo e fonti di iodio). L’odore è un po’ pungente per via degli ingredienti che lo compongono, ma la texture è molto fluida e a rapido assorbimento.
Test clinici effettuati sul prodotto ne hanno sottolineato l’effetto drenante, levigante l’aumento dell’elasticità e la riduzione della pelle a buccia d’arancia.

Revitol Cellulite Solution

È la migliore sul mercato oltreoceano. Non promette risultati dopo un solo giorno di applicazione, ma è a base di caffeina, estratti di tè verde e retinolo-A e protegge efficacemente la pelle da accumuli lipidici.
Come già ribadito, anche in questo caso l’approccio migliore è quello critico: non bisogna fiondarsi, gridando al miracolo, ma abbinarla a un buon esercizio fisico.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sul-retro-bikini-corpo-1867037/

ultimo aggiornamento: 24-04-2018

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X