3 costumi di Carnevale semplici e veloci per bambini

Ecco 3 costumi di Carnevale originali per bambini di tutte le età, realizzati in pochi minuti con cartoncini colorati, stoffa e tanto divertimento!

Per realizzare dei costumi di Carnevale per bambini divertitevi insieme a loro con i soggetti più facili da realizzare: la coccinella e l’ape. Molto divertente e velocissimo, inoltre, il costume da fantasma. I materiali per realizzarli sono alla portata di tutti e si possono recuperare in cartoleria o da materiale di scarto che avete in casa. Potete, così, realizzare dei costumi di Carnevale per neonati e bambini di tutte le età.

Vediamo come creare delle maschere di Carnevale da animale e da fantasma per i vostri bambini!

costumi di Carnevale per bambini
Fonte foto: https://pixabay.com/it/carnevale-partito-cappello-streamer-3075883/

Costumi di Carnevale per bambini di tutte le età: l’ape e la coccinella

Per fare un vestito da ape potete vestire il vostro bambino con una base nera per la parte di sotto: un pantalone per i bambini e una calza-maglia con gonnellina abbinata per le bambine saranno perfetti. La parte di sopra sarà, invece, una maglietta gialla.

Con della carta crespa realizzate delle strisce di sette centimetri di altezza, arricciatele e attaccatele sulla maglietta gialla facendole passare sia davanti che dietro. Per fissarle bene cucitele con del filo giallo.

La coccinella è perfetta sia per i maschietti che per le femminucce. Dopo aver vestito i bimbi con una base nera passate alla realizzazione delle ali. Ritagliate da un cartoncino rosso due ali e da uno nero una decina di sfere per fare i puntini neri. Fissate poi dello spago sulle ali usando una spillatrice, in modo tale che possano essere portate come uno zainetto.

Per le bimbe realizzate un tutù con del tulle rosso e una fascia elastica. Per i bimbi, invece, attaccate i pois neri anche su una maglietta rossa. Se avete tempo, usate un cerchietto nero per attaccarci sopra dei pompon rossi sulle estremità.

Maschera di carnevale super veloce: il fantasmino

Avete poco tempo e poca manualità? Puntate sul fantasmino e riciclate il vestito di Halloween. Vi basterà un lenzuolo bianco e un cordone per fissarlo in vita. Con una forbice ritagliate bocca e occhi e il costume sarà pronto.

Se i bimbi sono tanto piccoli o preferiscono muoversi in libertà vestiteli sotto di nero e con una maglietta bianca. Disegnate, dunque, sulla maglietta degli occhi e una bocca con un pennarello nero.

Se siete alla ricerca di ispirazione e avete molta manualità, online si trovano moltissime idee per costumi originali: vi basterà lasciarvi ispirare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/carnevale-partito-cappello-streamer-3075883/

ultimo aggiornamento: 30-01-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X