Costumi da Bagno 2014. Dal Laminato al Navy con una sola Parola d’Ordine: la Coulotte a Vita alta

chiudi

Caricamento Player...

Arriva l’estate, la stagione per eccellenza dedicata al glamour. Nei costumi da bagno 2014, benvenuti motivi etnici e fantasie floreali. La tecnologia invece permette la creazione di laminazioni metalliche, intrecci e trafori.

C’è chi lo vuole a fascia, a triangolo oppure a balconcino. Monocolore oppure a fantasia. O ancora: super sexy con slip alla brasiliana oppure a vita altissima per sottolineare un fisico slanciato.

Ebbene di anno in anno i costumi da bagno cambiano stile, modello e colore per venire incontro alle esigenze di noi donne. Vediamo quali sono le ultime tendenze in fatto di costumi da bagno 2014.

Sulle spiagge quest’estate si avrà un grande ritorno: il reggiseno a fascia. La fascia dei costumi presenta uno spacco centrale netto e rigido per un sensuale effetto push-up. Non per niente è anche la star della campagna Calzedonia, una fascia turchese che valorizza molto le forme.

Leggi anche: La Top Model Gisele Bundchen è il Volto della Campagna Beachwear del Marchio Low Cost H&M

Romantici i costumi da bagno 2014 per Miu Miu, stampa equatoriale per Dolce & Gabbana e costumi etnici per Missoni e Kenzo.

Si prediligono contrasti netti, linee lucide e armonie cromatiche più audaci. Via libera agli effetti ottici che suggeriscono dimensioni e texture a stampe bidimensionali e patchwork perfettamente calibrati sulla base della combinazione e del mix and match di costumi e accessori da spiaggia a contrasto.

Esiste un legame naturale tra folklore esotico e costumi da bagno che si evolve stagione ogni stagione. Originale il modello di Dsquared2: fogliame verde, banane e scimmiette per un triangolo spiritoso.

Quest’estate poi, i costumi dalle forme sportive e contenitive, non sono assolutamente out anzi, ne vedremo tantissimi durante l’estate. Slip o panties, top incrociati e interi che fasciano il corpo, contrasti di colore netti e stampe numeriche stile casacche di football popoleranno le spiagge.

Costumi da Bagno 2014. Dal Laminato al Navy con una sola Parola d'Ordine: la Coulotte a Vita alta
Costumi da Bagno 2014. Dal Laminato al Navy con una sola Parola d’Ordine: la Coulotte a Vita alta

I costumi interi sono tornati prepotentemente di moda. Quest’anno saranno tantissime le fantasie, le forme e i materiali da provare: dal crochet total white di Flavia Padovan al rosso con inserti in pizzo di Parah.

Leggi anche: Barbara Palvin è la Testimonial della Collezione Beachwear Primavera Estate 2014 di Twin-Set Simona Barbieri

La tecnologia si diffonde anche sui tessuti. Il corpo si avvolge di materiali intelligenti, filtri solari attivi, guaine modellanti e pelli pro-attive.

Via libera poi allo stile marinaretta dove nei costumi da bagno 2014 imperano il rosso, il blu e il bianco. Evocative le ancore, i laccetti come funi.

Come sempre, ritorna l’evergreen “animalier”: i tessuti animalier quest’anno sono leopardati, grande classico, ma soprattutto zebrati, non nel tradizionale black&white ma multicolor per un effetto più raffinato  ed elegante come i costumi proposti da Fendi.

La coulotte a vita alta e i maxi-top vanno  di moda già da un po’, ma questo sarà il loro anno fortunato. Il bikini guard gli anni ’50, ne copia le forme e ne ricerca la medesima sensualità: scoprirsi meno evidenziando però le curve può rivelarsi una  grande arma di seduzione.

Per quanto riguarda colori e silhouettes dei costumi da bagno 2014: azzurro, turchese, verde, arancio, blu cobalto, lamé e candy su culotte contenitive, reggiseni a fascia, tagli al vivo e slip a vita alta.

Emanuela Bertolone.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”16485″]