Chi è Costantino della Gherardesca

Chi è il presentatore di Pechino Express

Chi è Costantino della Gherardesca, uno dei volti nuovi della televisione italiana, che dal 2000 ha iniziato la carriera televisiva ed è oggi il conduttore di Pechino Express sulla Rai.

Chi è Costantino della Gherardesca

Classe 77 nasce a Roma, ed è laureato in filosofia al King’s College London. Discendente della famiglia aristocratica toscana di cui porta il cognome per parte materna, approda negli anni 2000 alla televisone come opinionista nei programmi di Chiambretti, ma parte con i  P-NUTS di Giorgio Bozzo.

Di recente ha lavorato per Discovery con Boss in incognito e per la Rai come conduttore di Pechino Express.

La sua carriera però è costellata di collaborazioni interessanti e di interessi vari. Dopo le prime apparizioni con Chiambretti, collabora per il quotidiano l’Indipendente sotto la direzione di Giordano Bruno Guerri, con la rubrica Bile blu; poi collabora per il blog Dagospia.

Costantino della Gherardesca: gli esordi come caratterista

Raggiunge la fama nel 2002 con i mille personaggi a cui da vita nella trasmissione milanese  Markette – Tutto fa brodo in TV; con lo pseudonimo di Maga Maghella, scrive una rubrica per il settimanale Vanity Fair.

La carriera giornalistica l’ha visto impegnato con Rolling Stones, Galatea e molti altri. La sua carriera televisiva ha continuato con programmi su Sky, Mediaset e Rai come ospite di Bonolis in Ciao Darwin, o ancora di Chiambretti su Italia 1 ,Eva su Rai 2 e molte altre trasmissioni.

Nel 2012 partecipa  con il nipote Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona detto Barù al nuovo reality di Rai 2 Pechino Express, condotto da Emanuele Filiberto di Savoia. Si classificano terzi ad un passo dalla finale. L’anno successivo e nelle seguenti quattro edizioni diventa il conduttore del programma colorando della sua ironia e sarcasmo gli episodi e le avventure degli altri concorrenti.

Un personaggio dalla carriera ancora breve eppure ricca di partecipazioni e idee che saprà ancora stupirci e meravigliarci con qualcosa di nuovo , dobbiamo solo aspettare la prossima mossa.

 

 

 

 

 

Fonte immagine di copertina : Wikimedia commons

ultimo aggiornamento: 11-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X